Pubblicato il

Video: passioni vip e ossessioni fashion del Bling Ring

L’intervista esclusiva ai protagonisti del film di Sofia Coppola

Bling Ring

In pratica funziona così: una volta violata l’abitazione altrui, si punta dritto verso il guardaroba. Da lì in poi si passa anche un’ora a provare ogni genere di abito, selezionare solo le borse più costose e le scarpe griffate. Occhiali da sole e make-up vengono portati via nel minor tempo possibile. E se resta qualche altro minuto, si cercano i contanti che di solito vengono trovati nelle scatole di scarpe sotto il letto. Le case dei VIP di Los Angeles sono tutte uguali e svaligiarle non è mai stato così facile.

Nel mondo “reale” queste operazioni sono conosciute come “furto”. In quello del Bling Ring però si tratta semplicemente di “shopping”. Lo scopo è quello di assaporare la vita dei loro idoli e in questo modo dare uno senso alla propria. Ovviamente, assicurandosi di postare tutto sui social media, perché “se non hai Facebook non sei nessuno”.

Sofia Coppola racconta la degenerazione ai tempi di Lindsay Lohan e Paris Hilton. Bling Ring, basato sulla vera storia della giovane gang che ha derubato le ville dei Vip, arriva nelle sale italiane. Per l’occasione vi presentiamo la nostra chiacchierata con i membri della banda: gli attori Katie Chang, Israel Broussard e Taissa Farmiga (sorella della più conosciuta Vera Farmiga). Sono proprio loro a spiegarci il modus operandi del Bling Ring e la “filosofia di Paris Hilton” nella video intervista che vi mostriamo a seguire.

Bling Ring è distribuito nelle sale da Lucky Red