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Italia Independent mette a fuoco il retail

Apre un monomarca nel cuore di Milano. E del fashion system. Per rafforzare il marchio. La sua autenticità. Ed estendere la sua presenza in tutto il mondo

Store Italia Independent a Milano
Italia Independent

Per trovare spazio all’estero ed allargare la schiera dei suoi estimatori, Italia Independent, il marchio di life-style di Lapo Elkann, ha appena aperto i battenti al numero 19 di via Monte Napoleone a Milano. Non di una mera boutique trattasi, bensì di un vero e proprio spazio emozionale in grado di coinvolgere il visitatore sin dall’ingresso creando una sottile empatia con gli oggetti esposti e, soprattutto, il brand I-I.

Nella foto: Lapo Elkann ed Andrea Tessitore, rispettivamente, Presidente e Amministratore Delegato di Italia Independent Group

Dalla nuvola di lenti specchiate che attraversa il soffitto alla pavimentazione in legno di conifera con effetto 3D inframmezzata da una lastra di vetro con visuale su una pista giocattolo fino al tavolo che Meritalia ha realizzato utilizzando componenti originali della mitica Fiat 500 degli anni ’60, ogni dettaglio dello store rimanda allo stile distintivo e inconfondibile di Italia Independent.

Nella foto: servizi oftalmici e assistenza tecnica pre e post vendita vengono offerti in un’area dedicata dello store.

Al suo interno, ovviamente, sono in vendita occhiali da sole e montature da vista – best seller di Italia Independent – oltre ad una capsule collection di capi e accessori firmati I-I tout court o co-marchiati con un novero di partner specializzati. Completano l’offerta il servizio di assistenza tecnica sull’eyewear sia pre sia post vendita ed un’edizione limitata di occhiali denominata “Unique Edition for Montenapoleone 19” caratterizzata dalla rappresentazione sulle aste di alcuni dei tratti più suggestivi della città di Milano.

Nella foto: Spazio ad alto contenuto emozionale sviluppato in soli 60 metri quadri di superficie

Primo di una serie di esclusivi flagship store che verranno aperti in tutto il mondo – si parla già di New York, Miami, Londra oltre che di Spagna e Francia – il nuovo concept è stato sviluppato in collaborazione con la famiglia Conti, titolare dell’omonima caffetteria/confetteria ribattezzata, per l’occasione, Caffè Italia. All’insegna del Made in Italy 2.0.

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