Pubblicato il

L’Occitane en Provence fa il bis a Venezia

Il brand di cosmetica naturale made in Provence continua la sua espansione  nel Belpaese con una novità all’interno della galleria della Stazione FS Santa Lucia.

Nuovo store Occitane
Courtesy of©Occitane

Dolci coccole profumate sono quanto di più bello attende facendo visita ad uno degli innumerevoli punti vendita l’Occitane en Provence. Si tratta di un brand nato nel 1976 dall’ispirazione di Olivier Baussan che, avendo come musa le culture del Mediterraneo, ha realizzato una ricca liea di trattamenti e profumi naturali divenuti oggigiorno un successo senza confini.

La sua filosofia fa leva sull’uso di elementi naturali che hanno anche un animo sostenibile in quanto non si produce sono alleati di bellezza ma si presta un valido sostegno alle economie povere e alle popolazioni in difficoltà partecipando attivamente al rilancio di colture abbandonate tanto da essere stata riconosciuta come “azienda esemplare” dall’ONU.

Oggigiorno sono oltre 3000 i negozi in 84 paesi al mondo di cui ben 32 le boutiques in Italia dedicate al benessere dal sapore provenzale. Dopo l’inaugurazione del punto vendita di Roma, in quel di via Cola di Rienzo, il brand francese consolida la sua presenza in Italia inaugurando il monomarca all’interno della Stazione FS Santa Lucia a Venezia, una città di grande appeal per il ricco patrimonio storico e artistico che, ogni anno, la rende una delle mete più amate dai turisti.

Ad accogliere i visitatori, uno spazio di 49 mq arredato con gusto in piena tradizione provenzale con pavimenti in cotto e mobili in legno ed un angolo dedicato ai trattamenti viso dove lasciarsi coccolare e consigliare da un esperto L’Occitane pronto ad offrire un trattamento gratuito in base alle esigenze della propria pelle.

Informazioni utili:
L’Occitane en Provence

Stazione Fs Santa Lucia
Tel. 0415243017
www.loccitane.it

Potrebbe interessarti