Pubblicato il

Palazzo Fabi nel cuore di Roma

Il prestigio dell’artigianato made in Italy si conquista un posto d’eccezione della città eterna con uno store di tre piani dedicato a uomini e donne appassionati di shopping di qualità

Negozio Fabi
Courtesy of©Fabi

L’attesa è finita, una delle più illustri vie del cuore capitolino da il benvenuto ad una nuova e prestigiosa boutique del lusso dove fare il pieno di stile. Fabi, marchio nato nel 1965 dalla mente creativa di Elisio ed Enrico Fabi come calzaturificio da uomo, anno dopo anno ha allargato la gamma dei suoi prodotti abbracciando anche il mondo femminile a cui ha dedicato intere collezioni che sfoggiano scarpe, capi d’abbigliamento, borse e accessori di grande prestigio.

Il suo centro operativo si trova nel distretto calzaturiero di Monte San Giusto, in provincia di Macerata e, grazie all’ottima qualità della materia prima, rappresenta una delle eccellenze del Made in Italy. Le prospettive per il futuro sono rosee e lungimiranti e prevedono l’apertura di circa 14 nuovi store che dimostrano un crescente interesse per mercati quali Cina, India, Emirati Arabi etc. senza tralasciare però l’attenzione per il territorio nazionale dove, oltre a Milano ed il suo store di via Montenapoleone, il nuovo punto di riferimento si trova in via del Babuino 16 a Roma.

Proprio qui, in uno dei quartieri più in dello shopping romano, la maison ha fatto gli onori di casa lo scorso 12 giugno con un opening esclusivo, un vero e proprio evento mondano con tanto di dj set e ospiti cari allo star system, il tutto avvolti in una dimensione di grande classe e raffinatezza.

Lo stile Fabi è inequivocabile, la boutique si articola in 700 metri e tre deliziosi piani dedicati tanto all’esigente uomo alla ricerca del perfetto look, ora casual ora più raffinato, quanto alla donna che vuole vivere la propria femminilità con gusto, attingendo alle innumerevoli proposte dei brand storici della maison, come Fabi e Barracuda, o ancora avvalendosi dei nuovi marchi, Mon Amour e I am B.

L’accoglienza è delle migliori, sala dopo sala l’atmosfera è calda, accattivante, delicata ed armonica ed è resa unica attraverso ad alcune accortezze stilistiche quale la presenza di mattoni originali dell’epoca romana e un sofisticato gioco tra di luci e architetture.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag

Potrebbe interessarti