Pubblicato il

La Dieta della Luna è trendy

Perdere peso e purificare l’organismo ascoltando i consigli della luna. Ecco come fare

Dieta della Luna
Thinsktock

Non stiamo parlando di una vera e propria dieta, quanto più di un modo per purificare nel profondo il nostro organismo: la Dieta della Luna o Lunar Diet. Il principio basilare su cui è stato costruito questo regime alimentare è il ciclo lunare.

La Dieta della Luna consiste, infatti, nel seguire la fase lunare e, ad ogni cambio di questa, osservare un giorno di 24 ore di digiuno. Il primo si effettua alla luna nuova, poi alla luna al primo quarto, luna piena ed infine all’ultimo quarto. Oltre ai comuni mortali, questa particolare dieta sembra essere molto amata dalle star: Demi Moore e Madonna appartengono al novero delle stelle che ne garantiscono il successo.

Come ben sappiamo, infatti, i moti lunari influenzano la massa d’acqua presente sulla terra, dai mari agli oceani. Detto ciò, anche il corpo umano risulta composto per circa il 65% di acqua, essendo quindi incredibilmente condizionato da quelle che sono le fasi lunari. La luna, infatti, così come controlla il flusso delle maree, sembra avere il potere di regolare l’equilibrio idrico dell’organismo, aiutandoci ad eliminare i liquidi in eccesso.

Gli esperti sostengono che si possano perdere fino a 2.7 kili di liquidi in eccedenza in 24 ore. Inoltre, una giornata senza cibo potrebbe essere così strutturata: a colazione, un bicchiere d’acqua con succo di limone; a metà mattina, una spremuta di pompelmo; a pranzo ed a merenda, una tisana a scelta; a cena, una spremuta di limone o di arancia; prima di coricarsi, una tisana o una camomilla (sempre non zuccherati).

Tuttavia, bisogna ricordare che il digiuno non è assolutamente salutare, essendo quindi sconsigliato in quanto l’assenza di cibo può provocare stress al nostro organismo. Questa è la ragione che ha portato all’elaborazione della Dieta Lunare Avanzata, la quale non si limita a prescrivere il digiuno nei giorni di luna piena e luna nuova, ma fornisce indicazioni alimentari per tutte le fasi del ciclo lunare, dalla luna calante a quella crescente.

Lo scopo della Dieta della Luna è di far riposare lo stomaco, il fegato e l’intestino. Il risultato è temporaneo ed è legato solamente alla perdita dei liquidi in eccesso, alla disintossicazione dell’organismo, all’eliminazione delle tossine ed alla cura rigenerante a cui è stato sottoposto il nostro corpo. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag