Pubblicato il

“Una giornata fashion con Barbie”: il nuovo album Panini

Dopo aver festeggiato i suoi 55 anni, la fashion doll più famosa della storia diviene protagonista di una raccolta di luccicanti figurine che raccontano il suo fantastico tinto di rosa

Barbie per Panini
Courtesy of©Panini

Il passato di ogni donna è legato a lei, Barbie, una diva eterna che, proprio quest’anno, ha festeggiato 55 anni. Quante volte durante l’infanzia non ci si è ritrovate ad invidiare lo stile di vita perfetto della bambola bionda? Fisico da top model, un guardaroba da urlo, un fidanzato statuario oltre ad una vasta gamma di auto, cavalli, case o magari ville. Professione? Non è solo una bambola, il suo curriculum è ricco e variegato: l’abbiamo vista cimentarsi nel ruolo di mamma con la celebre “Famiglia Cuore” o ancora come veterinaria, infermiera, astronauta o ancora fashion designer. Il suo mondo dipinto di rosa ha segnato la storia e dato ispirazione alla moda:“Barbie rappresenta una donna sicura di sé e indipendente, con una straordinaria capacità di divertirsi pur rimanendo glamour.” Ha dichiarato l’illustre stilista Diane von Furstenberg.

Leggi anche Barbie, 55 anni tra successi e critiche

Non in ultimo ha fatto da musa ispiratrice a Jeremy Scott, il volto creativo di casa Moschino che, per la collezione S/S 2015, ha lanciato la capsule collection Think Pink: la passerella si è trasformata in una nessuna e centomila Barbie che hanno sfilato in rosa con maxi scritte Moschino che richiamano l’iconico logo della bambola ma, come ha dichiarato lo stilista, la super bionda cotonata non viene celebrata in qualità di sex symbol ma come donna di polso che lascia il segno con il suo ottimismo, la sua energia e la sua attitudine spensierata e indipendente. A quanto pare però, dopo tutte queste soddisfazioni, non è ancora appagata: ciliegina sulla torta l’album che la Panini le ha dedicato: la collezione “Una giornata fashion con Barbie” attraverso la quale intende celebrarla in tutto il suo eterno splendore.

Leggi anche Scatti d’autore per Barbie e Ken

L’album farà la gioia di piccoli e grandi fans: il suo aspetto la dice lunga sul contenuto, la copertina non poteva che essere fashion come il personaggio che rappresenta, luccicante come le figurine, laminate in argento e quelle in raso con glitter in rilievo. Al suo interno sono ben 32 pagine le pagine da riempire divertendosi con la caccia al tesoro per raccogliere i 192 adesivi necessari per portare a termine la raccolta. Inoltre, pagina dopo pagina sarà possibile captare tanti consigli utili sulla moda e sulle ultime tendenze glamour.

Per chi vuole arricchire la collezione, o semplicemente tentare di fare la felicità di qualche piccola fan, Panini ha messo a punto un concorso che, previa l’invio di 15 bustine vuote della raccolta, permette di prendere parte all’estrazione di 50 “Glam Camper” (Mattel), 50 “Ville sull’Oceano Barbie” (Mattel) e 100 “Cucine Barbie” (La Nuova Faro).
 
La collezione “Una giornata fashion con Barbie” si trova in vendita in tutte le edicole. I prezzi? Una bustina con 5 figurine costa 0,60 euro, mentre l’album 2 euro.

Informazioni utili:
www.panini.it

Potrebbe interessarti