Pubblicato il

Beauty e magia: l’elisir di giovinezza in stile sudtirolese

Trattamenti incantati realizzati con ingredienti dei boschi e tramandati dalle creature della notte di montagna

Massaggi
 thinkstock

Niente occhi di drago e zampe di rospo, niente bagni nel sangue, niente rituali macabri: gli elisir di bellezza più magici sono quelli che riprendono i segreti e le leggende di un territorio popolato da centinaia di creature della notte come il Sudtirolo. Per celebrare Halloween i Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol offrono a tutte le donne bramose di conoscere l’eterna giovinezza dei trattamenti che si ispirano alla tradizione della montagna, alla magia dei boschi e alle mitiche creature che li abitano.

Al Belvita Hotel Alpenschlôssl e Linderhof di Cadipietra (Bolzano), nel cuore della Valle Aurina, viene proposto il massaggio Alpicare, con pistilli di erbe aromatiche, una vera bomba di energia, un trattamento stimolante e personalizzato a base di erbe delle Alpi, note per rinforzare i tessuti e la muscolatura nonché per stimolare i flussi energetici. Oppure l’impacco alle erbe alpine perfetto per far guarire, come per magia, dolori e contusioni, lenire i disturbi e rafforzare il sistema immunitario. Le piante vengono scelte in base alle necessità delle clienti.

Nel cuore della bellissima Merano (Bolzano) si trova il Belvita Park Hotel Mignon. Qui potete godere di un il massaggio con i tamponi alle erbe alpine, un trattamento che stimola il corpo con tamponi caldidi  erbe selezionate e arricchite da oli idratanti. Per le regine della notte il cerimoniale con erbe del giardino del Belvita Hotel Adria di Merano: un elisir di lunga vita realizzato con le erbe che fioriscono proprio fuori dalle finestre dell’hotel. Un pediluvio alle rose per cominciare, un massaggio a mani e piedi con olio caldo e un impacco con erbe per concluderlo, un massaggio alla testa, la pulizia viso e peeling, un impacco corpo e un massaggio decolleté e viso con timbri caldi, tutto alle erbe aromatiche. Per finire un massaggio decolleté e viso con pietre fredde e dolci carezze con un panno morbido, seguiti dalla stesura di una crema nutriente e illuminante.

Altro Hotel della catena, altri trattamenti: al Belvita Hotel Quelle di Val Casies (sempre in provincia di Bolzano) il segreto della bellezza è racchiuso nel silenzio e nel relax. Qui potete godere di massaggi con sacchetti di stoffa alle erbe officinali, che già con il profumo donano all’istante un effetto inebriante. Il corpo viene massaggiato con oli curativi e poi gradevolmente tamponato con un sacchetto precedentemente riscaldato, contenente 12 erbe e spezie ricchissime di qualità depuranti, rigeneranti e tonificanti.