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Vivienne Westwood veste l’Hockey Milano Rossoblu

Nasce un nuovo amore: sulla scia della partnership moda e sport, a rendere glamour uno storico sport sul ghiaccio è la collaborazione con la grande ed estrosa stilista britannica.

Vivienne Westwood per Hockey Milano
Courtesy of©Vivienne Westwood

Il privilegio di indossare abiti firmato non spetta solo ai calciatori: dopo aver visto As Roma sfilare in abiti Philipp Plein, Trussardi per la Juventus e, mentre il Bayern Monaco sceglie il grande Giorgio Armani, l’Ac Milano si affida allo stile di Dolce&Gabbana, sono tante altre le partnership che nascono tra i fashion designer e le società sportive. Succede anche nel mondo dell’Hockey che ha messo in atto la sua griffata collaborazione.

A dare il contributo è stato uno dei grandissimi nomi della moda, l’illustre stilista britannica Vivienne Westwood, un genio ribelle, quella stessa donna che ha fatto impazzire con il suo iconico stile punk o ancora facendo sognare ogni donna con l’abito nunziale dell’iconica Carrie Bradshaw in Sex and The City e, se non bastasse, è ancora lei l’autrice di quella particolare ricerca che, attingendo dal passato dalla pittura e dalla strada, ha vestito intere generazioni.

Il suo estro creativo si spoglia di mise stravaganti per adottare uno stile più formale: dopo aver promesso ai membri dell’equipaggio della Virgin Airlines una tenuta perfetta in chiave ecologica, arriva la volta del team dell’Hockey Milano Rossoblu con la divisa creata in esclusiva per i giocatori della storica squadra della città meneghina che, ancora una volta, racconta in maniera impeccabile il connubio vincente tra sport e stile.

Presentata in via ufficiale lo scorso 4 novembre presso la boutique Vivienne Westwood di Corso Venezia 25, la divisa riprende i colori del team, in rosso e blu, comprende una felpa Milky Way in cotone navy con Orb e il logo dell’Hockey Milano ricamato in basso, sulla manica destra, e una t-shirt vermiglio a manica corta 100% in cotone là dove, sul bicipite destro, è presento il marchio del team.

A rendere completo l’outfit un pantalone in denim di cotone organico eco-friendly realizzato utilizzando il 50% in meno di acqua rispetto agli standard tradizionali e, per dare quel suo tocco gotico all’outfit, spunta dalla tasca posteriore un teschio ricamato. Tra gli accessori non poteva mancare la borsa con tanto di logo Vivienne Westwood Anglomania stampato su ogni lato. Per chi volesse acquistare questa mise, sarà disponibile, a breve, presso il flagship store di Milano.

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