Pubblicato il

Kiko, Natale trasgressivo con la linea Haute Punk

Dalla moda alla cosmesi l’amore per lo stile audace non conosce limiti. Ecco la collezione per gli spiriti ribelli che amano vivere la propria bellezza liberi da ogni regola

Collezione natalizia Haute Punk by Kiko
Courtesy of©Kiko

Se l’haute couture trova un punto di riferimento in Vivienne Westwood, la madre del punk, idolo degli spiriti più dark che amano vivere il concetto di moda liberi da doveri e regole, il corrispettivo nel mondo del make up viene da Kiko, con la sua Haute Punk, la nuova collezione di make up che intende raccontare l’amore per la forza e la ribellione passando attraverso la bellezza.

Leggi anche Dalle labbra alle unghie: il trucco è dark

La linea si rivolge a tutte quelle donne che amano sì la femminilità ma, allo stesso tempo, vogliono mettersi in discussione e vivere in perfetto equilibrio tra disinvoltura ed eleganza, sensualità e audacia; i rivoluzionari prodotti si dimostrano dunque validi alleati in grado di dare il giusto colore e un pizzico di pepe alla quotidianità, che sia per una semplice uscita, per andare al lavoro, a un aperitivo o a una festa, mai rinunciare al trucco. Accontentarsi non è contemplato, il bello del make up è sperimentare, guardare oltre gli orizzonti e unire al classico l’eccesso, il chiaro allo scuro, le luci alle ombre per un look vincente, fresco e originale, in grado di rispecchiare la propria personalità.

Qui entra in gioco il mood Haute Punk, la potenza del rock si fa strada, in punta di piedi, in una lussuosa villa barocca, pronta a rompere le righe e alternare alla raffinatezza di cornici dorate ed eleganti salotti catene, borchie e pelle: un contrasto che si racconta anche attraverso le confezioni dei prodotti che presentano astucci neri rivoluzionati e modernizzati dal potere visivo dell’oro, l’argento, tinte luminose e metalliche. La trousse Beauty Apotheosis, con il suo coperchio arricchito da borchie color oro light e antracite, è bella all’esterno e preziosa all’interno con 6 ombretti, una terra, un fard, un applicatore occhi doppio e un pennellino viso.

Borchia docet anche sulla pochette Black Impulse, dotata di mascara volumizzante, matita eyeliner e smalto. Il potere della seduzione passa per il viso, pronto a vestirsi di eccessi sottolineando lo sguardo con il mascara Hypnotic Gaze, una texture leggera la sua in grado di avvolgere e dare volume alle ciglia grazie alle fitte e morbide setole in grado di catturare anche gli angoli più nascosti.

Ammalianti occhi da gatta sono sottolineati dalla matita Double Glam la cui scorrevolezza la rende molto simile a un eyeliner il cui tratto è in grado di lasciare il segno a lunga durata. Per una bocca sensuale perfettamente definita, parola al Luscious Punk, un rossetto ultra-brillante dai colori accesi in grado di regalare luminosità in quanto arricchito di una microperla che riflette la luce. A migliorarne la tenuta ci pensa la matita ultra pigmentata no transfer.

Che dire delle unghie, non passano di certo inosservate grazie ai lucenti riflessi degli smalti: perché acquistarne uno e torturarsi su quale colore decidere quando, a disposizione, in edizione limitata, il set So Stilish, otto tonalità che si adattano a ogni umore e occasione, feste comprese.

Leggi anche Il rosso Louboutin: dalle suole alle unghie

Oltre a farsi belle vale la pena essere altruiste e pensare a un omaggio al femminile per fare felici le amiche in vista del Natale. Tante le confezioni regalo in grado di deliziare le persone care: chi ha a cuore la cura della propria immagine gradirà il burro setoso iridescente Punk Seduction, da applicare su tutto il corpo per un effetto luminoso e vellutato che emana una sensuale scia femminile fruttata e fiorita.

Interessanti anche gli eau de toilette: decisa la fragranza Visionary, a base di rhum, patchuli e musk, più romantica l’Haute Flower il cui aroma è il connubio tra lampone, pepe rosa e marshmallow.

Leggi anche Diana Vreeland, l’imperatrice della moda in 5 fragranze