Pubblicato il

In Alto Adige con il Mountain Iglu

Per la prima volta sullo Speikboden, in Valle Aurina, sarà possibile vivere l’avventurosa esperienza di pernottare in un igloo

Igloo
 thinkstock
Il comprensorio sciistico dello Speikboden, oltre ad esaudire i desideri degli appassionati di sci, quest’anno trasformerà il grande sogno dei fautori dell’avventura in una meravigliosa realtà: le mura di ghiaccio di un vero igloo ospiteranno un hotel. Infatti, le Valli di Tures e Aurina permetteranno a tutti gli interessati di soggiornare in questa particolare struttura, assolutamente priva di riscaldamento.

Leggi anche: WHITEPOD: IL GLAMPING AI PIEDI DELLE ALPI

 
Le piccole abitazioni, tipiche della cultura eschimese, sono situate a pochi metri di distanza dall’impianto di risalita di Speikboden, e sorgono a circa 2000 metri di quota. Una volta dimenticati i rumori della città, sarà possibile godere di un panorama mozzafiato sull’Alto Adige e, successivamente, i caldi sacchi a pelo permetteranno di dormire sonni tranquilli nonostante il rigido clima. Infatti, all’interno degli Igloo le temperature sono confortevoli e sicure, quasi come i caldi letti domestici. 
 
Inoltre, l’intera regione è rinomata per l’aspetto gastronomico e questa esperienza straordinaria sarà arricchita da un contorno culinario di tutto rispetto. Infatti i pasti verranno serviti in rifugio ed il menù sarà composto dai piatti più celebri della tradizione altoatesina, capaci di mettere alla prova anche i palati più esigenti.

Leggi anche: DORMIRE IN AEREO SENZA VOLARE. LA PROPOSTA FIRMATA AIRBNB

Dal 6 dicembre 2014 al 12 aprile 2015, i freddi sogni si faranno più caldi e questa esperienza permetterà di trasformare un desiderio nascosto in una splendida realtà. Per maggiori informazioni cliccare su www.speikboden.it

 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag