Pubblicato il

Helpling, la piattaforma per le pulizie

Bastano sessanta secondi per semplificarsi la vita: con un pc o uno smartphone alla mano si fa la magia, si trova un addetto alle pulizie che, al  prezzo di 12,50 euro l’ora, fa brillare la propria casa.

Helping, la piattaforma che pulisce casa
Courtesy of©Helping

Avere una propria casa è il sogno di ogni individuo. Un tetto da arredare e personalizzare a proprio piacimento è una soddisfazione che permette di far sentire le mura domestiche un approdo sicuro, un nido in cui rientrare è sempre un piacere. Prima o poi però i nodi vengono al pettine: dopo giornate stressanti passate in giro tra lavoro e traffico, c’è un pensiero, o forse un incubo, che aspetta all’orizzonte: le pulizie. Tornare alla base e trovare pile di piatti nel lavandino, polvere accumulata, panni da stendere e stirare… non è di certo il benvenuto più roseo che ci si possa aspettare. C’è chi non sa dove mettere le mani e, nel pieno dello sconforto, vorrebbe lanciare un disperato sos nella speranza che qualche anima pia colga il segnale e, come per magia, faccia tornare tutto al proprio ordine.

Leggi anche Deterfriend, i detersivi alla spina

La speranza è l’ultima a morire e, se non è possibile avere a casa una Mary Poppins sempre a disposizione, c’è davvero qualcuno pronto a tendere una mano, il suo nome non poteva essere più azzeccato: arriva in Italia Helpling, la piattaforma online che ha tutte le carte in regola per semplificare la vita dei cittadini permettendo loro di godere del tempo libero in maniera più divertente, senza scopa e straccio alla mano. Tutti gli scongiuri delle casalinghe disperate sembrano aver portato a un risultato, un sito progettato dal gruppo tedesco Rocket Solo che, dopo il successo di Zalando, Payleven e Groupon, torna in gioco con una nuova sfida presentandosi come un ponte che mette in contatto addetti alle pulizie e clienti che, in soli 3 passaggi, possono prenotare la pulizia di casa da 10,90 euro l’ora.

Leggi anche Il detersivo green ed economico, fatto in casa

Basta solo indicare il giorno in cui si vuole fare ordine, l’orario e avviare la propria richiesta con un minimo anticipo, fino a 36 ore prima e, una volta inseriti i propri dati attraverso il sito www.helpling.it, o la app gratuita disponibile per Android e iOS, si sceglie cosa occorre per far brillare la propria casa. A fine lavoro si valuta la pulizia assegnando un numero di stelle da 1 a 5 in base al grado di soddisfazione e, qualora si volesse ripetere l’esperienza, per la pulizia successiva è possibile avvalersi sempre dello stesso esperto. Il tutto ovviamente fatto in maniera professionale, mettendo a disposizione personale qualificato e affidabile. Non si tratta di un’impresa di pulizia ma di un servizio che va a giovare cittadini di città quali Milano, Roma, Torino, Bologna, Firenze, Cagliari, Monza, Padova, Verona, Varese, Nuoro e Piacenza.

Leggi anche Elettrodomestici ecologici, le novità

Ciò che ci si deve limitare a fare e mettere a disposizione del professionista il kit del mestiere, ovvero detersivi, panno per la pulizia del pavimento, aspirapolvere, panni per sanitari, spugna con un secchio e piumino per la polvere in maniera tale da metterlo a suo agio nel corretto svolgimento delle sue mansioni.
Arrivando al tasto dolente: quali i costi? La tariffa oraria è di 12,90 euro per una prenotazione singola e 10,90 euro per una prenotazione ricorrente: è bene ricordare che, ogni prenotazione, deve essere di almeno di 2 ore. Per ogni dubbi, problemi ed esigenze particolari, a disposizione il servizio clienti attivo tutti i giorni dalle 08.00 alle 20.00 allo 02 89981400.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag