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Amore in un brand; il merchandising a tema San Valentino

Regali a tema con le magliette inseparabili e i ciondoli a cuore

 Scritta amore
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Se il diavolo è nei dettagli, come raccontava un proverbio universalmente conosciuto, l’amore è allora nel merchandising di San Valentino. Sì perché intorno al brand della notte degli innamorati non si sviluppa solo il sentimento. Al contrario fioriscono magliette, gadget, tazze e oggetti rigorosamente a tema. Qualcuno inorridisce ma la realtà della festa è che esiste un aspetto più commerciale e giocoso della giornata del 14 febbraio, che punta a invadere ogni aspetto della vita quotidiana con l’iconico immaginario di San Valentino.

Cominciando con le magliette, che si fanno vestiario e veicolo di messaggi diretti al più distratto degli amanti, trionfa il dress code sdoppiato. Il marchio Happiness propone t-shirt scherzose da indossare in due che portano con orgoglio un messaggio valevole solo se letto in maniera complementare. Si parte dalla parola “Love” sdoppiata su due capi, agli slogan più birichini e maliziosi. Tuttavia, rimane essenziale il gioco che coinvolge non più un solo soggetto o codice estetico, ma entrambi gli amanti. 

 
Stesso discorso per il famoso simbolo del cuore sottoposto alla magnificenza della gioielleria. Infatti un regalo per due è sicuramente rappresentato dal classico ciondolo a forma di cuore che ricorda agli innamorati l’impegno di una promessa romantica. Infine, un idea techno-free a costo zero; regalategli una giornata senza telefono per entrambi con l’idea di parlarvi solo la sera. L’attesa d’altronde moltiplica il piacere e aldilà delle proteste sarà piacevole ritrovarvi dopo una giornata di silenzio.