Pubblicato il

Colore o metallo? Due stili, due trend per i sandali 2015

Multicolor o effetto metallico. O forse entrambi. Il sandalo della bella stagione secondo due maison italiane

Sandali colorati
press office

Colorato, coloratissimo, multicolore. Sorbetto, pastello e un tocco shocking. Oppure metallico, freddo, glamour. Con venature ottone, bronzo, oro, argento. Sono due modi diversi di intendere lo stile, entrambe tendenze predominanti tra le calzature primavera estate 2015 che le maison di eccellenza italiana propongono tra le proprie collezioni per la bella stagione. Santoni e Ballin interpretano il mood colore ed effetto metallico con due stili diversi, accomunati dall’inconfondibile qualità.


Ballin primavera estate 2015

Per Ballin la primvera estate 2015 è cosmopolitismo, codici estetici nuovi che rompono con i diktat tradizionali. Tema forte della collezione è il colore, che energizza e vivacizza morbide nappe realizzate in brillanti nuance, le quali danno vita a sandali multicolor e vitaminici. Sandali che richiamano anche il mondo dello sport, con maxi fibbie a contrasto su cinturini in suede fucsia/rosso, turchese/giallo, turchese/bluette, abbinato a tacchi solidi, zeppe o stiletto. Le sovrapposizioni di colori e materiali risultano ancora più evidenti nelle versioni con cinturini in pelle alternati a rettile elaphe roccia, rosa, azzurro o navy che giocano con il divertente contrasto di colore delle fibbie. Non mancano versioni multicolor pastello declinate sugli stessi modelli. Non manca la proposta metallizzata, rinnovata attraverso lavorazioni anticate dall’effetto craquelé che illuminano i pellami con riflessi platino, argento e bronzo.


Santoni primavera estate 2015

Sul tema metallico, i sandali di stagione Santoni hanno molto da aggiungere. La pelle di vitello più pregiata è unita a colorazioni dai riflessi metallici: bronzo, argento e oro sono le tonalità di punta che vengono enfatizzate dall’accostamento con pelle di pitone naturale e vitello nero. I laccetti alla caviglia, singoli o multipli, riprendono i trattamenti laminati dei pellami, oppure sono a contrasto. Perfetti sia per il giorno che per la sera, i sandali primavera estate 2015 Santoni sono flat o con tacco midi.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti