Con la versione 2.0 delle Primeknit, Adidas spinge al massimo ricerca e innovazione con l’obiettivo di realizzare una scarpa da calcio efficiente, performante, ma soprattutto caratterizzata dalla eccezionale calzabilità. Le Primeknit 2.0 sono l’evoluzione del modello già sperimentato dal fuoriclasse del Barcellona e della nazionale uruguaiana Luis Suarez nel corso del 2014, e coniugano le caratteristiche tecniche di altri due modelli, la Samba Primeknit e il prototipo Primeknit FS. Il fil rouge che riunisce tutto il progetto del marchio tedesco è la tecnologia “compression fit“: la linguetta di compressione è realizzata con filati in Lycra che proteggono la zona del metatarso, cioè la parte del piede che più di ogni altro agisce nel controllo del pallone; inoltre la parte posteriore segue perfettamente l’anatomia del tallone, garantendo un supporto ottimale.
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Il nuovo scarpino di Adidas è una sintesi di due modelli: Samba e il prototipo Primknit FS
Knit sta per maglia, e non è affatto un caso che Adidas abbia attribuito un nome così particolare ad una scarpa da calcio. La parte esterna delle Primeknit 2.0 è infatti composta da una tomaia fatta da una maglia di filamenti protetti da un sottile rivestimento in pelle. L’effetto non è solo estetico. Con questa tecnica la scarpa offre una superficie morbida in grado di garantire ottime prestazioni con qualsiasi tipo di clima, asciutto o bagnato, lasciando inalterate le possibilità di controllare perfettamente il pallone.
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Un particolare del rivestimento interno delle nuove Adidas
Le Primeknit 2.0 fanno parte della collezione Limited Edition promosse da Adidas negli ultimi tempi. Ciò significa che oltre alla qualità del prodotto e alla tecnologia utilizzata, le scarpe saranno prodotte anche in quantità limitata. La scelta di marketing di Adidas è chiara. Con sole 10.000 paia realizzate a livello mondiale, le Primeknit 2.0 saranno di fatto ricercatissime, ma anche difficili da reperire, per gli appassionati e gli sportivi. Soprattutto se si considera che il lancio di questo scarpino arriva in concomitanza con le fasi finali della Champions League in cui verrà indossato da tutti i testimonial Adidas in campo con i più grandi club d’Europa.