Pubblicato il

Outdoor in quota, le sneakers di stagione

Piede asciutto e suola in grado di garantire il grip su qualsiasi fondo. Le scarpe per l’alta quota di Dynafit e Vibram ci aprono le porte dell’autunno

quota
courtesy of Vibram

L’autunno ha lanciato i primi segnali anche agli escursionisti d’alta quota. In questo periodo dell’anno il clima cambia rapidamente, soprattutto quando si va in montagna. Per coloro che amano cimentarsi con il trail o il trekking i dettagli tecnici contano più di ogni altra cosa. Perché si solcano terreni umidi e sentieri scivolosi, dove un paio di scarpe funzionali può fare la differenza. Dynafit e Vibram lanciano due modelli che condividono lo stesso ambiente ma presentano caratteristiche molto diverse.

Sentirsi comodi in quota

Lo scopo di Dynafit è quello di soddisfare le esigenze di quelli che amano correre in montagna con qualsiasi condizione meteorologica. In questa stagione è piuttosto comune partire con il sole e ritrovarsi con la pioggia dopo pochi passi. Con la Trailbreaker Evo Gore-Tex si possono affrontare i terreni instabili. Mantenendo il piede asciutto quando pioggia e fango diventano il fondo prevalente del workout di montagna. Particolarmente leggera – pesa 350 grammi – questa scarpa si adatta a qualsiasi situazione grazie alla suola realizzata in collaborazione con Pomoca. La parte centrale assicura attrito e corsa fluida su terreni duri. Quella laterale mantiene il controllo sul suolo morbido e irregolare. L’intersuola in EVA offre la flessibilità necessaria per un trail di media distanza. La Trailbreaker Evo Gore-Tex è in vendita a € 165 .

quota
Le Trailbreaker Evo Gore-Tex di Dynafit sono adatte al trail running di media distanza

Nella collezione autunnale di Vibram si inserisce una scarpa pensata per chi vuole entrare in contatto completo con la natura. La FiveFingers V-Trek è un modello che si rivolge ai trekkers che amano le camminate outdoor. E che immaginano di poter rivivere la sensazione di avere i piedi nudi pur rimanendo completamente all’asciutto. La particolare forma con le 5 dita però non inganni. Questa scarpa è infatti dotata di una mescola Vibram MEGAGRIP che è in grado di garantire presa su qualsiasi tipo di terreno. A fare la differenza sono invece i soli 4 millimetri di spessore della suola, che consentono di percepire letteralmente il fondo.  Leggerissima – soli 185 grammi – presenta una tomaia realizzata in lana e materiale tecnico. In questo modo viene ottimizzata la termoregolazione, eliminati gli odori e garantita una lunga durata. La FiveFingers V-Trek è in vendita a € 129.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti