Pubblicato il

Royal Baby Mania: i 7 segreti della Londra Reale

I Royal fan hanno atteso con ansia la nascita del secondogenito di casa Cambridge. Ecco 7 Royal Tips per essere uno di loro

Londra
istockphoto.com
Con un Royal Baby nella culla e tutto il Regno Unito con gli occhi puntati sulla celebre famiglia d’Inghilterra, il momento migliore per visitare Londra sembra essere arrivato. I royal fan, i negozi di souvenir e tutti i media sono allertati: la nascita del secondogenito del Duca e della Duchessa di Cambridge ha condizionato lo shopping dell’intera isola britannica. Ecco i 7 royal tips per poter rientrare a pieno titolo tra i cosiddetti “royal fan”.
 
Una visita all’appartamento reale 
Il Duca e la Duchessa di Cambridge vivono con il piccolo Principe George e la nuova Baby a Kensington Palace, ad Ovest di Londra. Parte del Palazzo è aperta al pubblico, e si possono visitare enormi stanze e opere d’arte storiche. Il Palazzo vanta una mostra molto particolare, “Fashion Rules”, che esibisce dozzine di abiti appartenuti alla Regina, alla Principessa Margaret e alla Principessa Diana. I biglietti per gli adulti partono da £16.40, e la stazione metro più vicina è High Street Kensington.
 
Fare un acquisto nel negozio per bambini preferito da Kate
Fra Kensington e Chelsea fu avvistata Kate, intenta ad acquistare abiti e accessori per neonati prima della nascita di George. La Duchessa, accompagnata dalla madre, si è recata ad acquistare anche una culla di vimini presso il Blue Almonds, a Walton Street. E fra i negozi preferiti da Kate si trova anche un sofisticato ed elegante negozio di arredamento per bambini, il Dragons a Walton Street. Per arrivarci basta scendere alla fermata della metro South Kensington.
 
Visitare Buckingham Palace
La residenza reale è un must per i fan della famiglia più famosa d’Inghilterra. Se il vessillo reale sventola alto, significa che la Regina è a casa e probabilmente sta aspettando con ansia la visita della nuova nipotina. Intorno alle 11, ogni giorno, si può assistere al celeberrimo Cambio della Guardia; prenotando una visita, invece, si spalancano le porte delle State Rooms (Sale di Stato), che includono la Sala del Trono, dove William e Kate hanno posato per il servizio fotografico ufficiale del loro matrimonio, nel 2011. I biglietti per una visita partono da £ 35.60 e la metro più vicina è St James’s Park.
 
Posare con William e Kate
Un vero royal fan non perderà l’occasione di dire “cheese” al fianco dei suoi beniamini, recandosi al Madame Tussauds per posare con una copia in cera del Duca e della Duchessa di Cambridge. Un simpatico modo per ingannare i propri amici sui social. Si potrebbe pensare di completare l’album di famiglia con uno scatto in compagnia della Regina, del Principe Carlo, di Harry e della Duchessa di Cornovaglia. I prezzi del biglietti partono da £22.50 se acquistati online, e la stazione metro più vicina è Baker Street.
 
Scoprire la location dello storico “Sì” 
Oltre due milioni di persone hanno assistito al matrimonio di William e Kate nella storica Westminster Abbey nel 2011, e una visita in questo luogo riporterà alla mente tutti i magici ricordi di quel giorno speciale. L’Abbazia è una costruzione splendida e una delle attrazioni più popolari di tutta Londra. Camminare verso l’altare come ha fatto la bellissima Kate, farà sentire tutte le donne principesse per un giorno. I biglietti per un adulto costano £20, mentre le stazioni metro più vicine sono St James’s Park e Westminster.
 
Scovare i gioiellieri che hanno realizzato l’anello di fidanzamento
I gioiellieri Garrard & Co, al 24 di Albermarle Street, nel quartiere di Mayfair, sono rinomati per aver creato l’anello con lo zaffiro con cui William ha ufficializzato la proposta di matrimonio a Kate, che originariamente apparteneva alla madre Diana, Principessa del Galles. Il negozio è un must da visitare in città, una vera istituzione, e probabilmente la gioielleria più famosa di Londra. Metro più vicina: Green Park.
 
Ammirare il ritratto di Kate
La National Portrait Gallery è una tappa obbligata per dare un’occhiata al ritratto ufficiale delle Duchessa di Cambridge, realizzato dall’artista Paul Emsley, attualmente in mostra nella stanza 39: si tratta di un’opera da osservare molto attentamente e da vicino. L’immagine di Kate è impressionante e i suoi occhi sono incredibili. L’entrata è gratuita e la fermata metro più vicina è Leicester Square.
 
Infine, è possibile volare verso Londra dai principali aeroporti italiani: British Airways propone tariffe a partire da €37. Per maggiori informazioni visitare il sito ba.com
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag