Pubblicato il

Land Rover, 70 anni al London Design Museum

Il London Design Museum espone 70 anni di innovazione Land Rover nel settore dei materiali. Nel 2017 Jaguar Land Rover ha venduto oltre 600 mila veicoli.

Land Rover
Courtesy of Land Rover

Land Rover compie 70 anni e festeggia nella prestigiosa cornice del London Design Museum. Le sedute dell’atrio del museo londinese sono state tappezzate con 18 materiali originali utilizzati – dal 1948 al 2018 – per i rivestimenti dei veicoli Land. Dando così vita all’installazione Material Innovation.

Land Rover

Fra questi rivestimenti si distinguono il tessuto originale della prima Land (1948), il materiale disegnato insieme a Sir Paul Smith per la sua Edizione Speciale del Defender (2015) ed il tessuto innovativo e sostenibile prodotto, come prestigiosa alternativa alla pelle, da Kvadrat per la Range Rover Velar (2017).

Land Rover

Land Rover al museo, vietato non toccare

Il Design Museum patrocina l’importanza del design ed il suo impatto sul mondo, presentando le straordinarie personalità dei suoi protagonisti. Il design è innovazione, tecnologia, creatività e abilità artigianale, ed influenza le nostre vite più di quanto immaginiamo.

Il classico “vietato toccare” dei musei in questo caso potrà non essere rispettato. «La storia di Land Rover- ha dichiarato Deyan Sudjic, direttore del Design Museum – è quella di un design di enorme successo. Questa installazione darà l’opportunità di vedere il risultato di decenni di innovativa progettazione dei materiali tessili nel design automobilistico. Sarà l’unica area del Museo in cui tutti saranno realmente invitati a toccare i materiali esposti».

Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover, ha aggiunto: «I materiali e i tessuti Land Rover sono rigorosamente testati per soddisfare le aspettative della nostra clientela più esigente. Questa installazione ripercorre la storia dei nostri sedili dalle stoffe alla pelle. Arrivando fino ai più recenti tessuti tecnici realizzati da Kvadrat per la nuova Range Rover Velar».

Dal 2020 ogni nuova linea di prodotti Jaguar Land Rover sarà elettrificata, ampliando di conseguenza la scelta offerta alla clientela. Un portfolio di veicoli elettrificati su ogni modello affiancherà la gamma degli ultraefficienti modelli benzina e diesel.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag