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Pantaloni: le nuove vanità maschili

Dalla semplicità di un capo classico, ecco come il pezzo forte del gurardaroba dell’uomo moderno si rivoluziona e si arricchisce di dettagli per assecondare chi ha sete di stile e personalità

Pantaloni uomo
Courtesy of©milosljubicic/iStock

C’è che continua ad affermare che la vanità è donna ma, basta guardarsi intorno per capire come il mondo inizia a girare in un’altra direzione rendendo sempre più protagonisti gli uomini che amano guardarsi allo specchio, curare il proprio aspetto e fare shopping di qualità. Sembra che il grande scrittore Romano Battaglia ci aveva visto lungo quando affermava che “senza lo stimolo della vanità, la maggior parte degli uomini vivrebbe nel più profondo anonimato e le donne morirebbero di noia”. Ebbene si, nessuno vuole indossare capi senza arte né parte, l’uomo moderno ha gusto e occhio per le cose belle e, nonostante siano in molti a lamentarsi della difficoltà di trovare prodotti che fanno al loro caso, esistono sul mercato brand che sanno come assecondare le esigenze della clientela più esigente.

La stagione primavera/estate 2015 posa gli occhi su PT – Pantaloni Torino, la scelta giusta per tutti coloro che vogliono uscire di casa sfoggiando uno stile raffinato. “Pantaloni. Not pants.” è il concept che caratterizzerà uno dei brand emergenti a livello internazionale, una delle eccellenze della nuova corrente “Think Italian”. Dimenticate la classica idea di pantalone, quello che è per tutti un capo irrinunciabile del guardaroba si spoglia della banalità per trasformarsi in un’icona di lusso, stile e carattere al fine di assecondare la personalità di tutti quegli individui che non vogliono omologarsi ai trend imposti dal fashion system rimanendo intrappolati tra vincoli e condizionamenti. Ecco che ad andare in scena è una grande attenzione per i dettagli: PT01, il pantalone reinterpretato in modo esclusivo e PT05 che propone una nuova dimensione del cinquetasche denim maschile e di tendenza. Ricerca e sperimentazione sono le parole chiave dell’azienda che sorprende con effetti speciali, quelli della fantasia jungle che riveste il pantalone internamente, un dettaglio che non rimane timidamente nascosto ma scalpita per farsi notare.

A supportare gli spiriti più dinamici e sportivi alla ricerca di un’eleganza rilassata e non convenzionale è Jeckerson, storico brand italiano di sportswear, un nome un programma che ha sempre e comunque la risposta giusta. Dove trovarla? Nella nella collezione Denim: a spiccare sono modelli decisamente contemporanei, come gli Original Fivepocket, i cinquetasche senza toppa; gli Original chino, i chinos senza toppa e ancora Heritage, i cinquetasche che presentano invece la toppa, tutti pronti a raccontarsi nelle mille sfumature scegliendo tra i differenti lavaggi che donano ai jeans aspetti diversi che spaziano dall’effetto “used” a trattamenti più classici.

Gli animi più sostenibili, sempre attenti a vedere cosa c’è dietro a ciò che si indossa, potranno fare tesoro del progetto ecocompatibile che, grazie al chitosano, sostanza di origine naturale e biodegradabile, il pantalone si presenta unico e speciale con quel tessuto antipeeling, antibatterico e antistatico, bello da indossare e interessante in quando la produzione ha ridotto al minimo i consumi di acqua e di energia.

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