Pubblicato il

Self tan: 3 oli low cost

Tre infallibili ricette per un’abbronzatura economica e duratura. Ecco i dettagli

Crema Solare
istockphoto.com
Le vacanze sono ormai alle porte e le fughe settimanali al mare cominciano ad essere sempre più frequenti. Qualcuno cerca il relax, qualcuno lo sport e qualcun’altro sembra avere un solo obiettivo: un’abbronzatura da invidia. In tempo di crisi, però, è bene cercare alternative low cost ai super abbronzanti. Ma come dar vita a prodotti naturali fai da te? Prima di cominciare ad elencare tre infallibili ricette, bisogna ricordare l’importanza dello Scrub. Per preparare la pelle al sole, infatti, è bene eliminare tutti i residui di cellule morte e pelle secca. Ecco come fare: mescolare del sale grosso con del miele e passarlo sul corpo con un guanto per esfoliazione.
 
Olio abbronzante alla carota: due carote e dell’olio di semi di girasole. Prendete le carote, lavatele sotto l’acqua corrente, eliminate gli estremi e la pelle. Grattugiatele in un barattolo e aggiungete un bicchiere di olio di semi di girasole. Chiudete il barattolo con il coperchio e agitate bene il composto. Lasciatelo riposare per una decina di giorni in un luogo buio e asciutto. Quando l’olio avrà ottenuto un colore arancione, filtratelo con un colino in una bottiglietta spray. 
 
Olio abbronzante all’avocado: olio di avocado ed olio extravergine di oliva. L’avocado, ricco di tirosina, un aminoacido che aiuta la sintesi della melanina, velocizza l’abbronzatura. In un barattolo con dosatore spray unite un bicchiere di olio extravergine di oliva, 100 ml di olio di avocado e 5 gocce di olio essenziale di carota. Poi agitate il composto e spruzzatelo direttamente sulla pelle.
 
Olio abbronzante al cocco: olio di cocco, burro di cacao e olio di sesamo. Per favorire l’abbronzatura, infatti, è possibile anche realizzare un olio cremoso al cocco. Prendete un bicchiere di olio di sesamo, due cucchiai di olio di cocco e due di burro di cacao. Mettete tutto in un barattolino e mescolate. Il composto sarà più cremoso rispetto agli altri: andrà applicato direttamente sulla pelle. Le tre ricette sopra elencate permetteranno alla pelle di conquistare il tanto ambito colore dorato, rimanendo elastica ed idratata. 
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag