Pubblicato il

Outdoor, l’abbigliamento punta alla funzionalità

Lo sportswear si veste di tecnologia con tessuti performanti in grado di prendersi cura della salute del proprio corpo anche quando si è in movimento

Collezione Autunno/Inverno 2015 di Asics
Courtesy of©Asics
C’è chi lo definisce un dovere e chi una passione ma lo sport è un vero toccasana per la salute del proprio corpo. Se in molti si dilettano nella pratica di attività sportiva per puro fanatismo, cercando di rendere più tonico il fisico, sono altrettanti coloro che fanno tesoro dell’effetto benefico di una nessuna e centomila discipline intese come preziose medicine in grado di sconfiggere ansia e stress. Basta vincere la pigrizia e il gioco è fatto. Se il chiudersi in palestra è fonte di tristezza, chi l’ha detto che in autunno non è più possibile dilettarsi con gli sport all’aria aperta?

Tutto quello che serve è l’abbigliamento giusto per tenere testa alle avverse condizioni climatiche della stagione autunno-inverno: a dare colore alle attività dei runner metropolitani è la collezione abbigliamento Autunno/Inverno 2015 di Asics, una gamma intelligente che permette a tutti gli sportivi di sentirsi comodi, pratici e sicuri grazie ai capi dalla tecnologia innovativa che presentano tessuti traspiranti con zone di calore e, ovviamente, materiali water resistant. Il tutto con un design urbano che permetterà ai runner di distinguersi dalla folla grazie alla 3M technology, presente all’interno della linea LiteShow, con pannelli riflettenti invisibili fino a quando la luce non li colpisce e assumono una riflettività a 360° che garantisce protezione durante i bui mesi invernali. Affascinanti le scarpe in quei colori vitaminici così come le giacche dai toni accesi in grado di dare stile anche a una semplice corsa.

 
Vedere per credere: al fine di innamorarsi perdutamente di queste nuove calzature e capi di abbigliamento, basta dare uno sguardo agli scatti del famoso fotografo Steven Jackson che ha immortalato gli atleti con un sottofondo a dir poco spettacolare, ovvero la patria del celebre marchio di sportswear, il Giappone, facendo luce su scenari in grado di rendere giustizia alla Urban Capsule collection Asics e naturalmente all’abbigliamento reflective LiteShow.
 
Ebbene sì, durante l’allenamento l’abbigliamento giusto ha un grande compito: l’esercizio fisico si sa, tende a far aumentare la temperatura corporea motivo per cui l’organismo mette in atto alcune contromisure, tra queste l’aumento della sudorazione al fine di favorire la dispersione del calore. Fondamentale dunque indossare capi che permettono la traspirazione della pelle: Nike suggerisce il tessuto Dri-FIT, testato lungamente dal Nike Explore Team Sport Research Lab, in quanto mantiene la pelle fresca e asciutta. Ad andare in scena sono t-shirt, canotte, pantaloni e shorts leggeri che consentono la massima libertà di movimento. Altro asso della manica dell’azienda è il tessuto innovativo AeroReact le cui fibre, quando si suda, si espandono per migliorare la circolazione dell’aria per poi restringersi per trattenere il calore, il tutto al fine di aiutare lo sportivo a mantenere una temperatura corporea ottimale durante la corsa e assicurare traspirabilità, comfort e pelle asciutta dalla partenza al traguardo.