Pubblicato il

Oggetti active in chiave fashion

Palloni da rugby, stivali doposci: la moda reinterpreta accessori provenienti dal mondo sportivo

Chanel palle da rugby
press office
Che lo sport sia una fonte di ispirazione sempre più proficua per gli stilisti è ormai un fatto assodato, così come il fatto che i capi di abbigliamento sportivi hanno subito un importante restyling integrandosi con gli outfit più contemporanei. Oggi si spalancano le porte di uno stadio ulteriore nell’integrazione tra moda e discipline atletiche, ovvero quello degli oggetti active che diventano fashion, accessori iconici di uno sport che rinascono in chiave trendy. Pioniere fu Louis Vuitton, che già nel 2007 creò un set di bocce versione luxury. Ora è Chanel a trasformare le palle in oggetti fashion: per celebrare la Rugby World Cup la maison ha disegnato quattro palloni di pelle caratterizzati dall’impuntura trapuntata tipica del marchio. Gabrielle Chanel ha sempre nutrito una passione per lo sport e si è spesso relazionata al menswear per le sue collezioni; oggi la fondatrice della maison passa la palla a Karl Lagerfeld che crea questo accessorio sportivo da collezione, realizzato in modo artigianale e disponibile in quattro tonalità – bianco, navy, nero e bordeaux.

Jimmy Choo Moon Boot
 
Altro sport altra icona dell’eleganza: il doposci iconico, Moon Boot®, arriva nei negozi firmato Jimmy Choo. Il brand noto per lo stiletto-icona si sta avvicinando a passi da gigante al mondo dello sport, e tra le iniziative che fondono activewear con stile troviamo la collezione speciale di Moon Boot®. La struttura classica dello stivale da neve viene reinterpretata attraverso una serie di stili sofisticati e glamour, che compongono una capsule collection di otto pezzi diversi per colori e materiali, incluso un modello in pelliccia.“ Amo da sempre il design italiano futurista e al contempo retro-cool di Moon Boot e sono lieta di firmare una collezione Jimmy Choo che si adatti a questo stile”, ha dichiarato Sandra Choi – Direttore Creativo, Jimmy Choo.
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag