Pubblicato il

Paola Cortellesi attrice dell’anno very chic

La comica romana ritira il premio Afrodite in all black

Paola Cortellesi 
Paola Cortellesi in Armani premio Afrodite
Con un sorriso così aperto e la capacità di passare velocemente dal palco di Zelig, alle pellicole dirette da Carlo Verdone o Massimiliano Bruno, come nell’ultimo film Gli ultimi saranno gli ultimi, senza perdere capacità di mimesi e imitazione, Paola Cortellesi non poteva che vincere la XIV edizione del premio Afrodite come miglior attrice dell’anno. Dal 1996, il riconoscimento assegna un particolare onore alle donne dello spettacolo che si sono distinte per coraggio e stile, nel settore dell’audiovisivo.
 
E quest’anno è toccato all’attrice romana. Per ricevere il premio, la Cortellesi, ha indossato un completo Giorgio Armani della collezione Primavera Estate 2016. L’intero outfit, è stato caratterizzato da un colore nero, mentre la giacca si è distinta per gli accenni di colore degli accessori. Spicca infatti un unico bottone colorato, che spezza la serietà di un look altrimenti troppo austero. Del resto la Cortellesi, ci ha abituato ad una personalità spumeggiante, anche fuori dallo schermo.

E i suoi abiti dicono principalmente questo: grande semplicità ma calore e identità. Infatti, anche se negli outfiti pubblici della Cortellesi dominano nero e tonalità scure, essa è poi l’autrice fiera di scollature portate con orgoglio, che lasciano fuori le spalle nude. Stessa cosa avviene quando la scelta cade su un tailleur dalla scollatura verticale e asimmetrica. Anche il taglio dei capelli però vuole la propria parte. E le splendide fossette della Cortellesi vengono incorniciate da una frangetta dritta e sbarazzina. E questo talento e stile al femminile, davvero conquista tutti.