Pubblicato il

Uragano Serena

La Williams nominata ‘Atleta dell’Anno’ 

Serena Williams
La Presse

Mentre uno scandalo di partite truccate scuote il mondo del tennis dalle fondamenta, per la tennista americana arriva un prestigioso riconoscimento. Serena Williams è stata incoronata l’Atleta Femminile dell’Anno secondo la prestigiosa organizzazione Associated Press. E’ la quarta volta che l’atleta riceve il prestigioso riconoscimento da quando, giovanissima, in compagnia della sorella Venus, cominciò a circolare nel circuito femminile della disciplina.

Mentre la prima prova Slam della stagione è in corso, con lo svolgimento degli Australian Open, Serena Williams si è definita carica al 130% in vista della nuova stagione sportiva. Il prossimo ostacolo del torneo prevede che incontri la temuta e fortissima Maria Sharapova; ma per ora la giocatrice sta facendo bene nel campionato internazionale. 

La tennista ha vinto il prestigioso titolo poco prima di Natale; un riconoscimento che andrà ad arricchire la propria parete di premi sportivi e personali con un totale di 352 punti complessivi. Al secondo posto della classifica è inseguita invece da Carl Llyod, la calciatrice americana del team USA che ha collezionato un totale di 243 punti. Proseguendo nella gerarchia delle sportive dell’anno, incontriamo invece Ronda Rousey lottatrice e atleta di arti marziali miste. Subito dopo la quarta posizione è occupata da Holly Holm, stessa categoria sportiva della Rousey. Eppure il 2015 è stato ancora una volta l’anno della Williams.

Nonostante gli stop e un’annunciata crisi personale che non ha mai trovato riscontri definitivi nelle parole della tennista, la Williams ha ricominciato l’anno facendo tabula rasa degli scorsi avvenimenti sportivi. Per l’anno che si è appena concluso la tennista ha vinto 3 tornei del circuito Slam ed è stata sconfitta durante la semifinale del torneo US Open dalla campionessa italiana Roberta Vinci. Per il 2016 vedremo quindi cosa riserverà di buono il futuro all’uragano del tennis internazionale.