Pubblicato il

Buccia di banana: 5 opzioni di riuso

Lucida, allevia e disseta. Ecco come

Buccia di banana
Buccia di banana
É sempre stata considerata una compagna insidiosa perché se lasciata cadere per terra è in grado di provocare rovinose cadute. Eppure la buccia di banana non è una nemica. Anzi. Se non gettata nella spazzatura immediatamente dopo l’uso può rivelarsi un prezioso alleato di salute e pulizia della casa.

Come? Ve lo spieghiamo noi in cinque azioni di riutilizzo della cara e vecchia buccia di banana.

Come lucidante naturale. Ebbene sì. La banana è un ottimo brillantante naturale. Per cosa? Scarpe, argenteria e qualunque superficie che abbia bisogno di un po’ di luce. La buccia di banana va bene anche per ridare luce alle piante.

E basta quindi passarla sulle vostre foglie per ridare loro un colore maggiormente verde.

Riduce la visibilità delle cicatrici. L’interno della banana è ricco di potassio e antiossidanti. Quindi per ridurre i segni sulla pelle di qualunque tipo essi siano, passate la buccia sulla pelle e lasciate riposare. Poi sciacquate. 

 
É commestibile. Sì anche la buccia può essere mangiata. Gli esperti consigliano di fare bollire la buccia per dieci minuti in acqua bollente e poi mangiarla con altri frutti. 
 
Cura le escoriazioni. Tagli, vesciche e piccole escoriazioni possono essere curate con l’uso della buccia e grazie al potassio. Quindi tagliate le vostre bucce di banana sottili e passatele sulla ferita in questione. La aiuterete a guarire più velocemente.