Pubblicato il

Una casa a prova di gatto 

Consigli per un ambiente confortevole per il vostro felino e allo stesso tempo chic

Gatto in appartamento
iStock
Deliziosi i gatti. Adorabile vederli girare per casa. Meno piacevole è invece vedersi rovinata la tappezzeria perché i felini devono affinare le unghie o altre conseguenze dettate da fastidiosi inconvenienti di questo tipo.

Eppure, arredare la casa in stile cat-friendly, associando a soluzioni pratiche anche alcune scelte di design non è un’utopia. L’arredatrice Rachel Dougan ha in questo senso dato alcuni preziosi consigli sul The Washington Post online per arredare la casa e allo stesso tempo renderla un posto confortevole per i vostri felini. Ecco dunque alcune dritte da seguire.

 
Coprisedie colorati. Spesso le sedie pregiate sono minacciate da peli e piccoli buchi fatti dai felini per affinarsi le unghie. Per questo la designer consiglia di comprare alcuni coprisedie fantasiosi, vanno bene anche di tipologia economica, e usarli per le vostre sedute. Quando ci sarà una cena elegante potrete sempre toglierli mostrando il tessuto originale. 

LEGGI ANCHE: MANGIARE NUDI AL RISTORANTE

 
Usare il laminato in legno. Secondo la Dougan questo tipo di pavimentazione è semplice da lavare, amat dai felini e veloce da pulire se qualcosa gli viene rovesciato sopra. 
 
Scegliere la tinta dei tappeti in maniera strategica. Abbinare il colore della tappezzeria a quello del pelo del vostro gatto è una scelta saggia che permette di nascondere i peli che cadono copiosamente. Spargete quindi i vostri tappeti tono su tono nei tanti ambienti domestici. 
 
Proteggere le piante con l’erba gatta. Qui si passa al terrazzo o al giardino dove le piantine sono minacciata dalla famelica voglia di mangiarle del vostro micio. Ma non se gli darete dell’erba gatta da assaporare; così il micio lascerà probabilmente in pace le vostre piante
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag