Pubblicato il

Sandali: frange ai piedi 

L’estate non ha dubbi, è ora di abbracciare la fringe mania la tendenza che rende ribelli e selvagge le scarpe del momento

Collezione estate 2016 Santoni
Courtesy of©Santoni
La moda è una vera è propria spugna, assorbe tendenze da ogni dove pronta a rilanciarle in giro per il mondo andando a influenzare lo stile di tutte le fashion addicted. Quando si parla di buon gusto e di mise molto bon ton non si può che parlare delle frange pronte a dare quel tocco di british style all’outfit. Ad assecondare la voglia di stile della donna contemporanea ci pensa Church’s, una vera e propria istituzione per quel che concerne la storia della calzatura in Inghilterra, uno storico produttore e rivenditore di eleganti scarpe in cuoio e camoscio che, dal 1873 a oggi, veste con eleganza ogni piede.


Sandalo Orsola Church’s in pelle con frangia su collo del piede e borchie. Chiusura alla caviglia con fibbia

Lasciando da parte le classiche stringate, con l’estate ad andare in scena da protagonista è quell’inconfondibile stile mannish caro al marchio come si evince nei sandali flat declinati in varianti molto fashion quali Orsola, caratterizzata da uno stile grintoso con pelle nera vivacizzata da una maxi frangia e da una pioggia di borchiette argentate adagiate sul cinturino e sull’inserto a frangia frontale oppure Olina, un sandalo incrociato disponibile nelle varianti nero e bianco. Interessante anche Kelsey, modello solitamente proposto in calf leather, rivisitato per questa stagione in Mirror calf argento o platino e declinato anche nella variante vernice, soluzioni vincenti in grado di assicurare un’eleganza senza tempo.

 
Dalle scarpe dal sapore british al fascino del lusso artigianale del Made in Italy con Santoni con i suoi affascinanti sandali super flat dai colori audaci: rosa cipria, giallo senape e marrone pronti a dare quel tocco di stile ai piedi. A portare movimento anche alle giornate più statiche sono scarpe dinamiche, perfette per accompagnare durante i weekend di sole che attendono tutte coloro che vogliono evadere dalla routine senza dimenticare stile e ricercatezza, due aspetti imprescindibili che caratterizzano le creazioni firmate Santoni.

Sandalo Santoni in pelle di vitello multicolor con maxi frangia applicata, sottile zeppa e suola in gomma sagomata

Pratico per il tempo libero, il sandalo basso in pelle di vitello multicolor porta allegria con quella combinazione di tonalità bianche, nero e marrone ravvivate da dettagli importanti ed originali come la maxi frangia applicata e la sottile zeppa ricoperta in pelle e, ad assicurare praticità, è la suola in gomma sagomata.

Chi è dell’idea che la sensualità fa rima con tacco, Santoni accontenta anche tutte coloro che non rinuncerebbero per nulla al mondo a regalarsi qualche centimetro in più: ecco i sandali modello platform in pelle di vitello color nero, con doppia fascia e frangia in pelle laminata color argento e, a rendere il tutto più pratico e glamour, ça va sans dire, un grosso tacco a campana ricoperto in pelle e suola in cuoio.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag