Pubblicato il

Ashley Graham: una curvy nel tempio delle magre

La modella plus size in copertina di un noto magazine femminile

Ashley Grahama sulla copertina di Comspolitan
Ashley Grahama sulla copertina di Comspolitan

Curvy eppure regina delle copertine. E non di una qualunque. Ma del numero di agosto 2016 di Cosmopolitan, una rivista tra le più celebri dell’universo femminile e in passato spesso tempio di bellezze eccessivamente magre. Il vento sta cambiando. E mettere un volto nuovo in una cover d’eccellenza, è un modo per urlarlo al mondo.

LEGGI ANCHE: DONNE PIU’ DIPLOMATE DEGLI UOMINI

Non bastava quindi che sulla copertina del noto magazine femminile fosse apparsa proprio qualche mese fa un’altra bellezza diversamente affascinante: Amy Schumer. Questa volta il messaggio di apertura del mondo della moda a realtà che celebrino una fisicità altra, diversa, meno di plastica, arriva con molta più forza.

Ashley Graham
Ashley Graham
Chi è Ashley Graham

Classe 1988, del Nebraska, Ashley Graham, modella dalla forme morbide, sarà sulla copertina di Agosto di Cosmopolitan. Lo ha annunciato la modella stessa attraverso il suo profilo Instagram. Soprattutto la notizia è importante perché la copertina non è affiancata da nessun messaggio di contrasto ai centimetri, che a questo punto non sono più nemmeno considerati di troppo. La cover di Cosmo arriva dopo che la Graham è già comparsa sulle copertine di magazine come Glamour. Lo stesso Cosmopolitan da tempo stava cambiando molti dei sui contenuti in un’ottica curvy-friendly. Questo ha significato per il magazine dare maggiore spazio a consapevolezze dell’immagine femminile diverse, accettando tutti i tipi di fisicità senza giudizi. Adesso sembra che questa politica positiva verso il corpo sia arrivata a conquistare un grado molto alto. Finendo addirittura sulla copertina. E le donne tutte esultano.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag