Pubblicato il

Italia tutta da bere

Birra Moretti, San Pellegrino e Sanbittèr. Gli aperitivi del bel Paese

bicchieri di marsala
iStock

L’estate propone novità da bere tutte italiane. Birra Moretti, San Pellegrino e Sanbittèr sono sinonimo di aperitivi del Bel Paese. Di ricordi recenti e lontani racchiusi in gusti riconoscibili. Che oggi si arricchiscono.
La gamma Birra Moretti Le Regionali, propone due nuove ricette. Birra Moretti alla Pugliese, con fico d’India e grano arso pugliesi, e Birra Moretti alla Lucana, con alloro e orzo maltato lucani. Due nuovi sapori interamente prodotti in Italia, con malto 100% italiano e ingredienti naturali e genuini.

Un percorso all’insegna dell’innovazione e della valorizzazione delle eccellenze del nostro Paese.

Dopo una lunga ricerca delle materie prime e degli ingredienti, i Mastri Birrai Birra Moretti con il prezioso contributo dello chef stellato Claudio Sadler e del sommelier Presidente ASPI Giuseppe Vaccarini, hanno trovato il giusto mix di aromi per rendere inconfondibile ognuna delle sei birre della gamma Le Regionali.

La Pugliese e la Lucana vanno così ad arricchire la gamma composta da Birra Moretti alla Friulana, alla Siciliana, alla Piemontese e alla Toscana. Sei ricette differenti, rese uniche da un‘accurata scelta delle materie prime – direttamente nei campi – da parte dei Mastri Birrai Birra Moretti.

Storico aperitivo italiano, Sanbittèr continua a dissetare gli italiani con il suo sapore deciso. È la volta dello zenzero, con le sue fragranze pungenti. L’ultimo arrivato della gamma Sanbittèr Emozioni è un vero e proprio cocktail ready to drink. Mescola le note fresche della spezia tropicale, con il gusto inconfondibile di Sanbittèr. Nuovi gusti che uniscono le culture e i sapori più originali. Senza perdere il piacere del tradizionale rito italiano, fatto di qualità e convivialità.

Ancora Made in Italy con San Pellegrino per cocktail estivi.

Arrivano le “Specialità Italiane”, tre nuovi gusti delle famose bibite. Da Chinotti di Sicilia & Bacche di Mirto di Sardegna. A Limoni di Sicilia & Infuso di Menta Piperita del Piemonte. Passando per Arance & Fichi d’India di Sicilia. Queste le nuove Specialità Italiane di Bibite Sanpellegrino, un vero e proprio omaggio alle eccellenze nostrane.

L’accento aromatico e balsamico del Mirto di Sardegna accostato all’inimitabile gusto dei Chinotti di Sicilia, maturati nel territorio unico delle pendici dell’Etna. O le Arance e Fichi d’India, due dei simboli per eccellenza della Trinacria. Infine l’infuso di menta piperita del Piemonte, considerata la migliore al mondo si sposa con i Limoni di Sicilia. Tre cocktail per celebrare le “sette meraviglie mediterranee”. Una special edition di drink dai sapori e profumi mediterranei, ad altrettante località italiane, simbolo della meraviglia di questo territorio unico al mondo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag

Potrebbe interessarti