Pubblicato il

Rio 2016. La dieta salutare dell’atleta

Il regime degli sportivi in pochi passi

Mela e attrezzi
iStock

Le vedremo combattere all’ultimo sangue per una medaglia o per conquistare il centimetro in più che le potrebbe far vincere la gara. Sono le atlete di Rio 2016; fredde e determinate nel carattere, ma anche in ottima forma. La domanda quindi sorge quasi naturale: come fanno a mantenere questa forma fisica perfetta. Cosa mangiano le sportive di Rio 2016? Ce lo spiega il magazine Pianeta Donna ipotizzando per loro una dieta giornaliera fatta di tre pasti principali, e due mini-spuntini, con un piccolo dolce dopo cena.

E allora sì parliamo di Rio. Noi, vi riportiamo qui i consigli pensando che con l’estate che avanza, e con i Giochi in procinto di partire, qualcuna troverà il modo per provare il regime alimentare salutare.

Ragazza mangia frutta
Atleta
Il menu dell’atleta

Colazione. Qui frutta e verdura regnano insieme a una piccola dose di carboidrati. Si può scegliere tra: centrifugato di frutta e verdure + yogurt magro con frutti di bosco freschi con farina d’avena e quinoa + qualche noce. Oppure, un bicchiere di latte scremato + 4 fette biscottate con un velo di marmellata + un frutto + noci o mandorle. O ancora, un bicchiere di latte o spremuta di arancia + un uovo sodo + una fetta di pane + noci o mandorle.

Spuntino delle 10.00. Frutta, o un succo di frutta. In alternativa, l’humus di ceci.

Pranzo. Bresaola + insalata + pane integrale. Pasta al pesto o pomodoro + bistecca + verdura fresca. Pasta con condimento leggero + 2 uova + verdura lessa. Insalata di cuscus + pomodoro + tonno o altro pesce. Insalata di quinoa + pollo cubetti+ zucchine trifolate + cubetti di pomodoro. Panino pomodoro e mozzarella o panino bresaola e insalata. Spuntino delle 16. Frutta + qualche mandorla + un pezzetto di parmigiano.

Cena. Petto di pollo scottato + insalata + pane integrale, fettine di lonza + riso + zucchine lesse, stracchino o primo sale o certosa o mozzarella + insalata di carote + pane integrale. Pesce lesso o al forno, come orata, salmone o branzino + patate lesse. Panino con insalata e pomodoro. Spuntino serale. Dopo cena, è possibile assumere carote, peperoni croccanti o sedano. Pronte a correre?

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag