Pubblicato il

Afrodisiaci naturali: c’è anche il formaggio

Associato al pane fa volare gli istinti

Donna mangia formaggio
iStock

Quando si pensa ad una situazione piccante, ad una maniera per riscaldare l’atmosfera con il partner per mezzo di alimenti afrodisiaci, la lista è più o meno la stessa. Cioccolato, champagne, fragole, ostriche sono i primi cibi che vengono in mente. Attenzione però perché da oggi un nuovo e insospettabile metodo arriva a popolare la tavola degli eccitanti alimentari. E non è un pasto elitario; anzi. Si tratta del comune formaggio, oggi riconosciuto come potente afrodisiaco.

La ricerca

Secondo un sondaggio condotto dal sito internazionale di incontri Skout in occasione del Grilled Cheese Day, oltre il 70% degli amanti del formaggio fuso fa l’amore almeno una volta al mese. Contro un 60% e poco più di chi non lo mangia. E non solo. Dalla stessa ricerca emerge che il 32% degli intervistati amanti del toast, fa l’amore almeno 6 volte al mese. Strano vero? Eppure non deve stupire troppo il dato vista la bontà e la soddisfazione di chi si lascia andare al potere dei latticini. Anche se sconsigliati dalle diete; demonizzati spesso, essi sono davvero uno degli alimenti più gustosi per il palato.

Formaggio mon amour

E non è difficile pensare come una volta che si è conquistato quello, si possa dare via libera agli istinti più nascosti. Ma quali sono i formaggi più afrodisiaci? Vincono in questo caso quelli più cremosi e burrosi come il cheddar. Mentre la classica mozzarella scivola più in basso. Sembra che gli amanti desiderosi di provare qualcosa di diverso a tavola prima del vero e proprio ‘pasto’ tra le lenzuola amino altre consistenze.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag