Pubblicato il

Maschere antirughe fai da te

Anguria, rosa e aloe: alleate di giovinezza tutta al naturale

Maschere antirughe fai da te
iStock

Maschere antirughe fai da te: pozioni di giovinezza. Per una pelle del viso giovane più a lungo, sono utili alcuni consigli su come attenuare i segni del tempo. Le rughe sono solchi indelebili che ci attraversano il viso e che sono un chiaro monito riguardo al tempo che passa. Prima o poi tutti ne siamo soggetti, ma vorremmo esserlo il più tardi possibile. Ecco allora tre ricette per maschere naturali, buone alleate di bellezza.

Come preparare la maschera antirughe

La maschera antirughe va massaggiata, non strofinata, e va ripetuta almeno una volta a settimana. Dopo aver tolto la maschera inoltre, occorre utilizzare un’apposita crema anti age bio.

All’anguria

Maschera viso antirughe all’anguria: 2 fette di anguria; farina di mandorle qb; 2 cucchiaini di olio di mandorle dolci. Schiacciare con un cucchiaio la polpa dell’anguria ed unirla agli altri ingredienti. Lasciare in posa 20 minuti. Sciacquare con tè verde.

Alla rosa

Maschera antirughe alla rosa: 1 cucchiaio di olio di germe di grano; 3 gocce di olio essenziale di rosa mosqueta; 3 cucchiai di gel d’aloe; una tazza di petali di rosa canina. Frullare i petali della rosa ed amalgamarli agli altri ingredienti. Tenere in posa 30 minuti. Sciacquare con tisana alla rosa canina fredda.

All’aloe

Maschera viso all’aloe: 4 cucchiai di gel d’aloe vera; 2 cucchiaini di burro di cocco; 2 gocce di olio essenziale di pompelmo; argilla bianca qb. Preparare la maschera amalgamando gli ingredienti e porla in frigo per almeno 45 minuti. Stendere sul viso e lasciare in posa 20 minuti. Rimuovere con acqua di cocco fredda.

Potrebbe interessarti