Pubblicato il

Le dieci celebrities da evitare online

Le immagini delle star su internet possono nascondere virus e ladri di password e informazioni personali. Uomo avvisato, mezzo salvato…

Lo sapevate che le celebrities possono anche essere ‘pericolose’? E’ quanto afferma l’Intel Security nel suo studio annuale appena pubblicato. A parte alcune interessanti curiosità sulla cultura attuale della sicurezza su Internet, si è scoperto che i nomi delle star hanno più probabilità di esporre i nostri computer a virus e malware se una persona li cerca su internet.

Un rischio reale

I creatori di malware, infatti, spesso realizzano siti web con le immagini delle celebrità e informazioni su di esse in modo da invogliare i poveri ed ignari fan a cliccarci sopra e ad aprirli. Questi siti possono poi essere utilizzati per rubare password e informazioni personali. D’altronde l’immagine di una star su un sito web, attira, incuriosisce, stuzzica. E non solo chi è appassionato di gossip, ma anche chi ha voglia di leggere notizie “leggere” o, comunque, di distrarsi un po’.

Quali le più pericolose?

Secondo lo studio, le ricerche più rischiose sono quelle che riguardano comici, musicisti, conduttori televisivi e altri ancora. Pubblichiamo quindi la top ten delle celebrità più ‘pericolose’ online, così che ne siate informati. Come si suol dire: uomo avvisato, mezzo salvato…

(Fonte Business Insider)

GUARDA ANCHE: STAR CHE NON SANNO (QUASI) USARE IL COMPUTER