Pubblicato il

Cosa vogliono segretamente le donne?

Studi e sondaggi rispondono alla domanda sui desideri inespressi del gentil sesso

cosa vogliono segretamente le donne
iStock

Cosa vogliono segretamente le donne? Un sondaggio condotto dal sito Incontri-Extraconiugali.com ha messo in luce i segreti più reconditi del gentil sesso. Fra desideri inespressi e fantasie proibite, le donne sono alla ricerca di nuove fantasie da sperimentare fra le lenzuola. Ma non necessariamente con il partner. Le priorità degli italiani (in questo caso sia uomini che donne) sarebbero quelle di aumentare il numero di avventure. Intensificare gli incontri, lasciarsi andare a nuove e più trasgressive fantasie.

Il sondaggio di Incontri-Extraconiugali.com

Il sondaggio è stato condotto su circa 10 milioni di italiani fra uomini e donne. Ne è emerso che per gli uomini, più impulsivi e diretti, la ricerca è diretta ad aumentare il numero di partner nel 21% dei casi. Mentre per le donne, nel 20% dei casi, si sente la necessità di aumentare il numero di incontri piccanti con il proprio amante. Emerge cosa vogliono segretamente le donne: come sempre il gentil sesso tende all’ottimizzazione delle risorse e all’organizzazione del loro piacere in tutte le sue declinazioni.

Il 16% delle intervistate, infatti, vorrebbe avere più tempo da dedicare alle proprie scappatelle. Il 15% delle donne vorrebbe dare spazio alle proprie fantasie, essere più disinibite e lasciarsi andare a nuove sensazioni, per gli uomini questo desiderio è fermo all’11%. Che gli uomini stiano diventando più romantici e le donne più decise? Solo l’11% delle donne vorrebbe progettare un viaggio in un paese straniero. Infine, per il 9% delle donne, vi è la necessità di dedicarsi alla cura del proprio corpo. Insomma, per le signore il motto è: se devo fare questa cosa, la devo fare bene.

La ricerca della Cornell University

Ma cosa vogliono segretamente le donne da un uomo? Secondo uno studio della Cornell University, l’università statunitense di Ithaca, cercano uomini con la capacità di impegnarsi realmente in un rapporto e che sappiano scegliere noi (e nessun altra). Ma vogliono anche sentirsi protette. E possibilmente da un partner attraente. Dallo studio emerge che le donne desiderano un uomo che ispiri fiducia e che le influenzi positivamente. E che sappia prendere decisioni importanti sentendosi sicuro di se stesso. Un’utopia, potrebbero pensare in molte. E forse per questo nel sondaggio del sito di incontri extra coniugali, le intervistate “ripiegano” su amanti o scappatelle.

Nel film “What women want?” in cui l’affascinante Mel Gibson riesce a capire cosa vogliono segretamente le donne. Come il protagonista, ci caliamo nella psicologia femminile: se è praticamente impossibile riuscire a leggere ogni pensiero che frulla in testa a noi donne, non è poi così difficile capire quello che in realtà desideriamo da un uomo.

Cosa vogliono segretamente le donne. L’uomo sicuro di sé

Secondo la ricerca della Cornell University, le donne vogliono innanzitutto un uomo sicuro di sé e che sia in grado di trasferire anche a loro questa sicurezza. Sono attratte dall’uomo leader nonostante siano diventate socialmente ed emotivamente più forti. E continuiamo ad amare chi garantisce loro protezione.

Generosità e umorismo

Le donne vogliono ridere. Desiderano un uomo non solo autoironico, ma anche che sdrammatizzi le situazioni più pesanti e che abbia una battuta sempre pronta. Un rapporto si deve basare anche su leggerezza e divertimento. Il partner non deve solo essere un buon amante, ma anche un ottimo amico. Perché se è vero che alle donne piace parlare, è anche vero che un uomo deve saper ascoltare. Nonostante la grande indipendenza mostrata dalle donne moderne, segretamente il gentil sesso ha bisogno che un uomo sia anche generoso. E non solo per quanto riguarda i sentimenti. Un fiore, un pensiero o una telefonata particolare. Ma anche un regalo importante come un gioiello o un viaggio inaspettato. Esistono ancora uomini del genere? Forse non molti. E forse le donne non ammettono di volerlo. Ma il principe azzurro rimare quello che vogliono…