Pubblicato il

X Factor 2016: a vincere sarà Roshelle?

Dati alla mano, incrociando i dati di Youtube, iTunes e Facebook, è la giovane rapper la super favorita. Cosa accadrà nella finale di domani?

roshelle
Sky

X Factor 2016 è pronto per il grande finale. Domani, giovedì 15 dicembre, si assegnerà il titolo di vincitore della decima edizione del talent show targato Sky. Nella categoria Under Donne di Fedez sono ancora in gara due concorrenti: Roshelle e Gaia Gozzi. Alvaro Soler, per le Band, è rappresentato dai Soul System. Manuel Agnelli è in ballo con Eva Pevarello, l’unica degli Over. Arisa e i suoi Under sono fuori gara già da quasi due settimane.

Ma facciamo un po’ di pronostici, dati alla mano.

Partiamo dai numeri riportati da Youtube. 600 mila visualizzazioni sui due video, per la stessa canzone, per Roshelle: la sua What U Do to Me piace, e molto. D’altronde al primo ascolto aveva già conquistato senza bisogno di ulteriori verifiche. Straordinariamente musicale, tra cantato e rap, strizza l’occhio all’internazionale senza aver bisogno di copiarlo. Quasi 280mila per New Dawns di Gaia, più melodica e intesa. Mentre quasi 340mila per l’energica She’s Like a Star dei Soul System. Fanalino di coda per Eva: la sua dolcissima Voglio Andare Fino in Fondo evidentemente convince meno, nonostante vanti la collaborazione con Giuliano Sangiorgi.

Passiamo ora a Facebook. Circa 60mila, invece, i likes alla pagina ufficiale della cantante rapper di Fedez. Solo 12mila quelli riportati da Gaia ed Eva. Ben 34mila, invece, quelli della band total black. Un’ultima verifica vogliamo farla.

Anche secondo la classifica iTunes é Roshelle la super favorita: la giovane rapper si trova al primo posto in classifica. A seguire l’altra giovane delle Under Donne, la ventenne Gaia Gozzi. A seguire l’inedito dei Soul System, mentre Eva Pevarello, tra i concorrenti rimasti in gara, è ultima. Possiamo quindi dire che è molto probabile che a vincere sarà Roshelle. Ma ancora non è detta l’ultima parola. Manca un giorno, l’attesa è ormai finita.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag