Pubblicato il

Reese Witherspoon, una bionda alla riscossa

Superata la soglia degli –anta, l’attrice predilige mise molto bon ton. Lo stile black & white è il suo asso nella manica

Reese Witherspoon
Courtesy of©Miu Miu

La rivincita delle bionde” non è solo il titolo di uno dei (circa) 55 film interpretati da Reese Witherspoon. L’attrice statunitense, classe ’76, è una donna di polso che ama il suo lavoro con tutta se stessa e ha molto a cuore il rispetto delle persone e dei ruoli. Stando a quanto riporta “The Hollywood Reporter”, infatti, Reese si sarebbe schierata in difesa dei diritti delle donne dicendosi piuttosto infastidità dalla mentalità maschilista dell’industria cinematografica.

Reese Witherspoon, una bionda in rivolta

Non è l’unica ad aver denunciato il sessismo di Hollywood. Prima di lei, a puntare il dito contro la disuguaglianza di genere, sono state Jessica Chastain, Emma Watson, Kristen Stewart, Natalie Portman e tante altre. La Witherspoon la sua rivincita se l’è presa da quando ha fondato la “Pacific Standard” con cui ha prodotto la serie della Hbo “Big Little Lies – Piccole grandi bugie” riuscendo a dare voce alle donne. Chi meglio di loro poteva raccontare una storia tutta al femminile?

Look da vincente

Non solo cinema. Nel suo cv la Whiteherspoon vanta anche ruoli da modella. Sebbene parliamo di un’epoca molto lontana, i red carpet rimangono per lei una vera passerella. Nel 2015 il magazine People l’ha definita la celebrità meglio vestita dell’anno. Come si dice, nella botte piccola c’è il vino buono. Reese, infatti, nonostante misuri solo 1.56 cm e abbia superato i 40 anni, è sempre in splendida forma. In attesa di vederla tornare sul grande schermo nella commedia “Home Again”, in cui vestirà i panni di Alice Kinney, diamo uno sguardo ai suoi outfit.

Reese Witherspoon
Reese Witherspoon all’AFI Life Achievement Award Gala ha indossato un abito MIU MIU, collezione Autunno/Inverno 2017

Impossibile non accorgersene. I colori scuri sono i suoi preferiti. Sicuramente le donano. Esaltano la sua bionda chioma nonché i suoi bellissimi occhioni. Eccola durante l’ “AFI Life Achievement Award Gala”, evento tenutosi lo scorso 8 giugno 2017 a Hollywood.

Per l‘occasione l’attrice ha scelto un abito midi black&white di Miu Miu proveniente dalla collezione Autunno/Inverno 2017 a cui ha abbinato un sandalo, semplice ma sofisticato allo stesso tempo. Ai Golden Globe, invece, ha prediletto un long dress giallo firmato Versace. Lungo anche l’abito che ha indossato al Met Gala. Blu e nero i colori del monospalla di Mugler.

Reese Witherspoon
Reese Witherspoon al Met Gala ha indossato un abito monospalla di Mugler

Moda in versione petite

I suoi look street style sono molto femminili ed easy-chic. Le piacciono i tacchi perché slanciano la silhouette ma anche la semplicità. Per renderli più smart, infatti, li abbina a jeans e blazer.

Reese Witherspoon
Reese Witherspoon indossa un abito in pizzo molto bon ton

Reese studia alla perfezione i suoi outfit. Paparazzata a Berverly Hills insieme alla figlia Ava Phillippe, l’attrice ha indossato un abito blu con motivi floreali gialli e accessori tono su tono. E’ una vera professionista degli abbinamenti. Ha occhio, e che occhio!

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag