Pubblicato il

L’uomo? Meglio comunicatore che amatore

Basta ore spese in palestra. A far innamorare le donne sono altre qualità…

l'importanza di un uomo comunicatore
iStock

Il team di Superdrug Online Doctor ha interrogato 1.500 europei e americani per scoprire quali qualità cercano in un partner. E per scoprire quanto sia importante il sesso all’interno di una coppia. Secondo lo studio, pubblicato su Daily Star Online, l’88% delle donne preferirebbe un grande comunicatore piuttosto che un bravo amante.

Allo stesso modo il 72% degli uomini ha pensato che le abilità linguistiche fossero più importanti di quelle tra le lenzuola. La ricerca ha sottolineato che anche il romanticismo ha un ruolo più importante rispetto al sesso. A dirlo il 78% delle donne. Ma a battere la componente fisica ci sono stati anche altri aspetti. Come la cura del proprio aspetto fisico (62%) e l’essere puliti in casa (52%). Ad esempio.

Uomo romantico, fisico o comunicatore?

I ricercatori hanno dichiarato: “Il romanticismo e il sesso sono temi caldi per gli uomini e le donne di tutto il mondo”. Inoltre “la comunicazione è ha un ruolo chiave per la creazione di una coppia”. E proseguono. “La durata di un rapporto dipende certamente da come i partner si sentono l’uno verso l’altro e su ciò che sono disposti ad accettare per farlo funzionare”. Ma quando si inizia a parlare di cose più fisiche, la nuova ricerca ha rivelato la qualità che attrae maggiormente le donne. Ed è piuttosto sorprendente.

Dimenticate le ore spese in palestra perché sembrerebbe che alle ladies di addominali e pettorali importi davvero poco. Meglio trascorrere un po’ più di tempo in bagno. Due volte al giorno magari, spazzolando i denti. Perché un sorriso smagliante è la prima cosa che attira il sesso opposto. Per il potenziale nuovo partner, infatti, il 71% delle donne ha detto che un “bel sorriso” è in cima alla loro lista di requisiti.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag