Pubblicato il

I piatti più ordinati del 2017

I 100 piatti più ordinati al mondo: le principali tendenze secondo Deliveroo

Il 2017
iStock

Il 2017 sta per concludersi e Deliveroo fa il punto sulle tendenze food registrate a livello globale. Il servizio di food delivery che opera in 150 città in 12 Paesi celebra così i 100 piatti più di successo nel mondo. Focus anche sull’Italia con i 10 piatti più ordinati nel nostro Paese.

I 100 piatti più ordinati nel mondo durante il 2017 su Deliveroo

Mentre il 2017 si sta per concludere, Deliveroo, fotografa i gusti in fatto di cibo nel mondo. Stando alle preferenze e ai dati raccolti, questo è stato un anno più che mai di sperimentazione.

Si è assistito all’ascesa della cucina hawaiane, con i poke che hanno invaso il mondo come una vera e propria tempesta. I piatti dai colori vivaci come le affascinanti Buddah Bowls sono stati seguiti da un’ondata di grigio. È il carbone che diventava l’ingrediente più instagrammato del momento. E ora un nuovo concorrente particolare si fa strada verso la cima della lista delle tendenze food più in voga: gli insetti.

I foodies più avventurosi si sono lanciati nello sperimentarne il gusto all’interno di un’ampia gamma di piatti. Dalle insalate di grilli e pomodori ai vermi di bufala accompagnati da dessert al caramello. Inoltre si è assistito a combinazioni inusuali grazie a chef che si sono divertiti nel mixare cibo e ingredienti. Ne sono scaturiti piatti ibridi particolari: dalle pizze alla crema all’uovo ai waffles di pollo a forma di cono. Al sandwich a base di porchetta, cioccolato, peperoncino, avocado e sottaceti, solo per citarne alcuni.

I 10 piatti più ordinati nel 2017 su Deliveroo in Italia

Sul podio Milano con il Sushi bowl salmone – Macha/Japanese café. Seguono Buffalo Campano Burger – Trita e NY Style Bagel – Bagels. Poi è la volta del Big Club Sandwich – California Bakery. A Roma hanno spopolato i Daruma Sushi Roll – Daruma Sushi. Ma anche gli Hamburger di manzo con bacon – Beveria Monteverde. A Firenze piace la pizza con la Pizza alla Diavola – Aviazione. Segue Cheese Bacon Burger – Macinata. Bologna gradisce il Buffalo Buffalo DOP – WellDone Burger. E Torino ordina l’Hamburger di salsiccia di Bra – Nicola Batavia The Egg.

Tra i 100 piatti di maggior successo nel 2017 nel mondo Les Fernandines – Big Fernand, Lille, France. Il Burrito – Boojum, Dublin. E il Cheeseburger – Five Guys, London.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag

Potrebbe interessarti