Pubblicato il

Hotel musicale a Madrid, soggiornare a tempo di musica

E’ stato inaugurato il primo hotel musicale nella capitale spagnola tra arte, tecnologia e musica

L'hotel musicale di Madrid
©Barcelò Image

Il Barcelò Imagine, l’hotel musicale di Madrid, fa parte del Barcelò Hotel Group, la divisione alberghiera del Gruppo Barceló. Si tratta della terza catena in Spagna e la 42esima al mondo. Dispone di 236 hotel ricreativi e alberghi di città a 4 e 5 stelle e oltre 52.000 camere in 22 paesi,. Dal 2016 si presenta con un nuovo modello di business. Che consiste in un’evoluzione dell’architettura dei marchi del Gruppo, attraverso quattro nomi: Royal Hideaway, Barcelò, Occidental e Allegro. E proprio il Barcelò Imagine è il quinto cinque stelle della catena nella capitale spagnola.

Esperienze uniche nel primo hotel musicale di Madrid

E’ il primo hotel musicale di Madrid, per un’esperienza tutta da vivere. Connubio perfetto tra arte, tecnologia e musica si trova in posizione centrale, a poca distanza da Plaza de Castilla. Tutto, nella struttura, è innovazione. Decorato secondo le ultime tendenze di design, rende omaggio a diversi generi musicali, filo conduttore all’interno dell’hotel. Il nuovo Barcelò Imagine riporta gli standard e i servizi del marchio Barcelò. Come B-LikEat, un nuovo concetto di colazione realizzata con ingredienti sani e di altissima qualità. E i B-Locals, personalità eccezionali nell’ambiente musicale e artistico della capitale che offrono agli ospiti la possibilità di vivere Madrid come autentici “madrileños”.

Le camere dell’hotel musicale

Ogni piano dell’hotel rende omaggio a un genere musicale differente. A partire dal rock, dal jazz fino ad arrivare al pop e al flamenco. L’arredamento, gli oggetti e i mobili richiamano un genere differente a seconda del piano in cui le camere sono situate. C’è un lobby bar, Studio 32, realizzato secondo il tema della musica “Disco”. Sulla terrazza Sky Lounge, sul tetto dell’edificio, vengono organizzate serate musicali con musica dal vivo e DJ ed eventi speciali, sempre seguendo il tema musicale. Il Barcelò Imagine nasce come la soluzione perfetta dove alloggiare a Madrid. Che sia per lavoro o per coloro che cercano di sperimentare diverse esperienze.

L’eclettica proposta dell’hotel consiste nel riunire sotto lo stesso tetto tutti i generi musicali che hanno reso Madrid una delle capitali musicali d’Europa. Note e melodie si riflettono in ciascuno degli spazi e servizi dell’hotel. Presso il ristorante Eat & Roll è possibile gustare un’originale offerta gastronomica. Le 156 ampie e spaziose camere sono denominate B-room e propongono un concetto di comfort fino ad ora irraggiungibile. In ogni sistemazione viene offerta una diversa visione musicale. La struttura offre ad ogni ospite gli strumenti necessari per vivere un’esperienza unica godendosi una gastronomia ricca, sana e variegata nella zona più moderna e proiettata al futuro della città.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag