Pubblicato il

No ai tatuaggi a cuor leggero, gli errori più comuni

No a abiti stretti durante la seduta o al mojito prima di farvi tatuare

Tatuaggi
iStock

I tatuaggi a cuor leggero, ovvero quelli che vengono fatti nell’esaltazione del momento, nella gioia del rito che unisce inchiostro e corpo, possono portare a gioie e anche a dolori.

Sì perché comunque l’operazione di tatuarsi ha bisogno di attenzione, precauzione e conoscenza di alcune semplici regole di buon senso. Tutto compiuto al fine di migliorare l’esperienza del tatuaggio; dal lettino ai giorni che verranno dopo.

Ecco quindi gli errori da non fare quando vi recate dal tatuatore per vedere realizzato il vostro disegno del cuore.

I consigli sono stati raccolti da un articolo di The Business Insider.

Tatuaggi: ecco gli errori più grossolani

Non bevete prima della seduta
Non perché potreste addormentarvi sul lettino, ma perché l’alcol rende il sangue più fino e fa sanguinare con più facilità. Questo può compromettere il lavoro del tatuatore. Sia perché l’inchiostro si lega meno alla pelle, sia perché il sangue può peggiorare la visibilità.

Tatuarsi le mani e le dita
Sicuramente il rischio qui non è solo per l’effetto job killer. I tatuaggi sulle mani infatti tendono a logorarsi con più facilità e a subire sensibilmente i segni del tempo. La pelle delle mani tende infatti a rinnovarsi con più facilità. I tatuaggi sulle mani scolorano quindi più facilmente. Quindi pensateci prima di scegliere la sede del vostro disegno.

Non vestitevi senza alcuna logica
Se state pensando a un disegno sulla pancia, magari non è il caso di andare dal tatuatore con i jeans stretti. Se tatuate la spalla potreste considerare, condizioni meteo permettendo, di utilizzare una canotta per evitare l’attrito con il cotone. Insomma ragionate bene sul dress code prima di recarvi a una seduta di tatuaggio. Tutto questo serve a rendere il momento il più piacevole e confortevole possibile. E far brillare, con pochi trucchi, il vostro tatuaggio a lungo. E voi, possibilmente, di un umore piacevole.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Beauty, Tempo liberoTag

Potrebbe interessarti