Pubblicato il

No ai tatuaggi a cuor leggero, gli errori più comuni

No a abiti stretti durante la seduta o al mojito prima di farvi tatuare

Tatuaggi
iStock

I tatuaggi a cuor leggero, ovvero quelli che vengono fatti nell’esaltazione del momento, nella gioia del rito che unisce inchiostro e corpo, possono portare a gioie e anche a dolori.

Sì perché comunque l’operazione di tatuarsi ha bisogno di attenzione, precauzione e conoscenza di alcune semplici regole di buon senso. Tutto compiuto al fine di migliorare l’esperienza del tatuaggio; dal lettino ai giorni che verranno dopo.

Ecco quindi gli errori da non fare quando vi recate dal tatuatore per vedere realizzato il vostro disegno del cuore.

I consigli sono stati raccolti da un articolo di The Business Insider.

Tatuaggi: ecco gli errori più grossolani

Non bevete prima della seduta
Non perché potreste addormentarvi sul lettino, ma perché l’alcol rende il sangue più fino e fa sanguinare con più facilità. Questo può compromettere il lavoro del tatuatore. Sia perché l’inchiostro si lega meno alla pelle, sia perché il sangue può peggiorare la visibilità.

Tatuarsi le mani e le dita
Sicuramente il rischio qui non è solo per l’effetto job killer. I tatuaggi sulle mani infatti tendono a logorarsi con più facilità e a subire sensibilmente i segni del tempo. La pelle delle mani tende infatti a rinnovarsi con più facilità. I tatuaggi sulle mani scolorano quindi più facilmente. Quindi pensateci prima di scegliere la sede del vostro disegno.

Non vestitevi senza alcuna logica
Se state pensando a un disegno sulla pancia, magari non è il caso di andare dal tatuatore con i jeans stretti. Se tatuate la spalla potreste considerare, condizioni meteo permettendo, di utilizzare una canotta per evitare l’attrito con il cotone. Insomma ragionate bene sul dress code prima di recarvi a una seduta di tatuaggio. Tutto questo serve a rendere il momento il più piacevole e confortevole possibile. E far brillare, con pochi trucchi, il vostro tatuaggio a lungo. E voi, possibilmente, di un umore piacevole.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie Beauty, Tempo liberoTag