Pubblicato il

Trappole per turisti: questi luoghi non deludono mai

Dalla Torre Eiffel al Castello di Windsor, ecco le cose “superturistiche” che vanno viste assolutamente

Viaggiatori annoiati per le trappole turistiche
iStock

Una volta in viaggio, lo sappiamo tutti, ci affidiamo a guide e articoli. In questo materiale che ritroviamo tra librerie e internet tutto sembra bello e indimenticabile. E invece no. E spesso ci troviamo davanti all’attrattiva così meravigliosamente descritta con qualche punto interrogativo che affolla le nostre menti. E pensiamo a delle trappole per turisti. Ad ogni modo, ci sono invece posti e luoghi che vanno visti comunque. Quelli che saranno “superturistici”, ma che non possono essere saltati. Ecco quali sono, dal Castello di Windsor alla Torre Eiffel.

Trappole per “turisti allodole”? No, questi posti non deludono!

Ultimamente la seguente domanda è stata posta su Reddit: “Quale” trappola per turisti “merita davvero una visita?”. E molti di quelli che hanno risposto hanno risposto “Grand Canyon“. Sostenendo che le foto del posto non rendono giustizia alla sua bellezza. Definito “un posto da non perdere” e un posto dove le foto non rendono minimamente l’idea di ciò che appare.Nel frattempo qualche altro utente ha spiegato come fosse rimasto impressionato dalle luci brillanti di Las Vegas. Dichiarando che non è assolutamente una trappola. Bensì una città piacevole e interessante.

Qualcuno, invece, ha cambiato idea su Alcatraz. La considerava non interessante, poi si è ricreduto.

E per quanto riguarda l’Italia? Promosse la Cappella Sistina e Pompei

Un utente trovò uno dei monumenti più riconoscibili del mondo, la Torre Eiffel, uno dei posti migliori in cui era stato. Altro che trappole! Altri hanno scritto: “Da un lato, l’area che circonda la torre è probabilmente la trappola per turisti più odiosa di tutta la Francia”. Odiosa, anche, la fila per arrivare in cima, “ma una volta lì la vista è stupenda”. Ma cosa dicono gli utenti di Reddit della nostra Italia? “Mi sono seduto per circa 45 minuti nella Cappella Sistina con il mal di testa per quanta gente c’era, ma ne valeva la pena”.

C’è invece chi ha parlato di Pompei in termini strabiliati. E strabilianti. Spiegando in questa maniera: “A differenza di innumerevoli rovine romane in Italia e nella regione, questa città era stata conservata in cenere. Ciò significa che visitando oggi puoi camminare per le strade e andare nelle case, in una scuola per gladiatori e nei negozi, ecc”.

Sono state trasmesse diverse opinioni e giudizi, sempre a proposito di trappole turistiche, anche su uno dei castelli più famosi del Regno Unito. Qualcuno scrive: “Il Castello di Windsor è un fantastico esempio di un castello in uno stato ancora in uso. Ha anche una storia affascinante. Meglio Windsor di Buckingham Palace”.

Anche una cascata piuttosto conosciuta è stata premiata con il pollice in su. Parliamo della parte canadese delle cascate del Niagara. “Le attrazioni e le cose in giro (e il cibo!) sono costose, ma andare a vedere le Cascate è un’esperienza incredibile.” E un altro utente conclude: “Se riesci a raggiungere il lato americano, vai a bighellonare a Buffalo. Quel posto ha una brutta fama, ma in realtà è fantastico”.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag