Pubblicato il

Stress da partenza, evitalo con il bagaglio giusto

Ecco l’app innovativa che permette di scansionare il bagaglio a mano per partire tranquilli

Stress da partenza per il bagaglio che non si chiude
©iStockphoto

Uno studio internazionale evidenzia come lo stress da partenza sia un fattore comune per la maggior parte dei viaggiatori. Dal sondaggio promosso da eDreams Odigeo, una delle più grandi compagnie di viaggi on line in Europa, è emerso che momenti immediatamente precedenti alla partenza generano stress ed ansia. Questo a causa dei preparativi dell’ultimo minuto e delle restrizioni sul bagaglio. Ecco perché la compagnia di viaggi ha ideato una app che viene in aiuto di tutti i viaggiatori.

Come risolvere lo stress da partenza

Si tratta di un’applicazione mobile che consente di scansione velocemente il bagaglio a mano. Cosi da verificare subito se è compatibile con gli standard della compagnia aerea. E’ una sorta di checker personalizzato per i propri bagagli a mano. Infatti utilizza in automatico i dettagli della prenotazione di ciascun cliente. E di conseguenza include anche quelli della compagnia aerea. Tutti i viaggiatori possono cosi verificare se i propri bagagli a mano possono essere ammessi in cabina.

La rivoluzionaria app che scansiona i bagagli

Questa nuova funzionalità consente ai clienti di scansionare il bagaglio a mano con la fotocamera del telefono per verificare se le dimensioni soddisfano i requisiti della compagnia aerea. Con questo servizio l’azienda intende rendere il viaggio più facile e privo di problemi per oltre 18,5 milioni di clienti. Lo fa consentendo di controllare se il bagaglio è conforme alle normative delle compagnie aeree prima ancora di arrivare in aeroporto. Se la borsa non soddisfa i requisiti i viaggiatori possono facilmente prenotare bagagli aggiuntivi all’interno dell’app in pochi secondi. Evitando cosi l’accumulo dello stress da partenza.

Qualche idea sul bagaglio da scegliere

Il servizio gratuito copre l’80% dei voli venduti su eDreams ODIGEO, ed è disponibile su dispositivi con sistemi operativi iOS (versione 11 o successiva). Lo scanner a realtà aumentata fa risparmiare tempo ai viaggiatori. Evita seccature a cui si può andare incontro. E diminuisce lo stress causato dai preparativi per la partenza. Questa novità si aggiunge alle molteplici funzionalità già presenti tra le app del gruppo. Insieme ad altri servizi gratuiti come le notifiche sullo stato dei voli in tempo reale e lo scanner per le carte di credito.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag