Pubblicato il

I turisti più sensibili alla cultura

Nuovi dati sulle Esperienze di TripAdvisor evidenziano un cambiamento negli itinerari di viaggio

Da dove vengono i turisti più sensibili alla cultura? Nuovi dati delle Esperienze di TripAdvisor mostrano che le prenotazioni di tour culturali e a tema sono globalmente cresciute del 45% l’anno scorso. Ciò indica che i viaggiatori sono sempre più interessati a immergersi nella cultura locale delle loro destinazioni di viaggio. Le esperienze culturali, che includono tra gli altri tour architettonici, storici, letterari e artistici, danno ai viaggiatori una nuova prospettiva delle città. Siano esse nuove destinazioni o il luogo dove vivono. Come per le esperienze gastronomiche, che stanno registrando un’enorme crescita globale, i tour culturali stanno diventando parte integrante degli itinerari di viaggio nel 2018.

Turisti più sensibili alla cultura: la classifica

A livello nazionale, il trend è persino più forte. Le prenotazioni degli italiani che viaggiano all’estero sono salite del 59% nel 2018 rispetto al 201. I viaggiatori italiani sempre più inseriscono esperienze culturali nei loro viaggi. E questo trend non si limita solo a chi viaggia all’estero. Le prenotazioni di tour culturali e a tema in Italia da parte dei viaggiatori italiani sono cresciute del 13% rispetto al 2017.

TripAdvisor ha identificato i luoghi con la maggiore crescita di prenotazione di tour culturali e gli stessi tour culturali che registrano la crescita maggiore nel mondo. Da quali nazioni provengono i viaggiatori che prenotano più tour culturali nel mondo? Continuate a scorrere le foto che seguono per scoprirlo. 

 

Dove dormire a Trieste, musa ispiratrice della letteratura mondiale 

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie ViaggiTag