Pubblicato il

I turisti più sensibili alla cultura

Nuovi dati sulle Esperienze di TripAdvisor evidenziano un cambiamento negli itinerari di viaggio

Da dove vengono i turisti più sensibili alla cultura? Nuovi dati delle Esperienze di TripAdvisor mostrano che le prenotazioni di tour culturali e a tema sono globalmente cresciute del 45% l’anno scorso. Ciò indica che i viaggiatori sono sempre più interessati a immergersi nella cultura locale delle loro destinazioni di viaggio. Le esperienze culturali, che includono tra gli altri tour architettonici, storici, letterari e artistici, danno ai viaggiatori una nuova prospettiva delle città. Siano esse nuove destinazioni o il luogo dove vivono. Come per le esperienze gastronomiche, che stanno registrando un’enorme crescita globale, i tour culturali stanno diventando parte integrante degli itinerari di viaggio nel 2018.

Turisti più sensibili alla cultura: la classifica

A livello nazionale, il trend è persino più forte. Le prenotazioni degli italiani che viaggiano all’estero sono salite del 59% nel 2018 rispetto al 201. I viaggiatori italiani sempre più inseriscono esperienze culturali nei loro viaggi. E questo trend non si limita solo a chi viaggia all’estero. Le prenotazioni di tour culturali e a tema in Italia da parte dei viaggiatori italiani sono cresciute del 13% rispetto al 2017.

TripAdvisor ha identificato i luoghi con la maggiore crescita di prenotazione di tour culturali e gli stessi tour culturali che registrano la crescita maggiore nel mondo. Da quali nazioni provengono i viaggiatori che prenotano più tour culturali nel mondo? Continuate a scorrere le foto che seguono per scoprirlo. 

 

Dove dormire a Trieste, musa ispiratrice della letteratura mondiale 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag