Pubblicato il

Puffo Experience, a Bruxelles si celebrano i Puffi

Un vero e proprio villaggio tematico realizzato in occasione del 60° anniversario dei Puffi

Puffo Experience
© visit.brussels - Eric Danhier - 2018

Fino a gennaio 2019 Bruxelles ospita la Puffo Experience. Si tratta di un vero e proprio villaggio tematico realizzato in occasione del 60° anniversario dei Puffi. Protagonisti assoluti dell’iniziativa Puffetta, Grande Puffo e gli altri magici abitanti della foresta, tutti nati dall’immaginazione del fumettista belga Peyo nel 1958. Puffo Experience è una esperienza dedicata a tutta la famiglia, all’insegna dei valori incarnati dai personaggi di Peyo. In primo piano c’è dunque l’amicizia, la solidarietà, la tolleranza e la condivisione.

Puffo Experience

Puffo Experience: Il magico villaggio dei Puffi

Diviso in nove ambientazioni, per un totale di 1500 metri quadrati il villaggio dei Puffi è situato nella zona di Expo. Appena arrivati al villaggio, caratterizzato dalle tipiche casette a forma di fungo. Comincia subito una nuova avventura per aiutare le magiche creature blu a superare le trappole del terribile Gargamella. Tra ologrammi, pozioni magiche, mappatura video e realtà virtuale, ci si immerge in un mondo fantastico. L’avventura ha ovviamente un lieto fine e si conclude con la “Festa del Villaggio”. Infatti, gli ospiti “umani” avranno l’opportunità di imparare nel corso della festa la danza dei Puffi.

Da non perdere

Anche l’Atomium, monumento simbolo di Bruxelles, dedica un tributo al celebre anniversario. Dallo scorso giugno, infatti, una delle 9 sfere del monumento è stata decorata con l’immagine di un Puffo. Per l’occasione, la catena alberghiera Martin’s Hotel offre convenienti pacchetti alle famiglie presso il Martin’s Brussels. Ricordiamo, infine che i Puffi sono diventati un fenomeno mondiale, con più di 50 milioni di fumetti venduti. Non solo, ma questi piccoli abitanti della foresta sono diventati anche una serie TV di 272 episodi trasmessa in oltre 100 paesi.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag