Pubblicato il

La mascherina, un occhiale futuristico e prezioso

Grande protagonista del look, l’occhiale da sole a mascherina tra evocazioni e nuovi stili

occhiale mascherina
istockphotos

E’ grande, importante, cattura-attenzione. Dona un tocco futuristico e high tech. Evoca lo sport. Cela il viso, eppure allo stesso tempo lo sottolinea. L’occhiale mascherina è un accessorio non sempre facile da portare, ma sicuramente d’effetto. Viene declinato in molte sfumature stilistiche, esaltando l’anima sportiva, oppure quella rock, o ancora quella più androgina. Ecco alcune proposte per l’autunno inverno – distribuite da Marcolin – dedicate alla donna.

Occhiale mascherina, tra sport e innovazione

Marciano Eyewear

Ispirata alle mascherine vintage, il modello di occhiale mascherina da sole femminile Marciano Eyewear si impone per un frontale dalla shape pilot accennata. Arricchito da applicazioni di borchie e cristalli lungo tutto il profilo superiore dell’occhiale, per un tocco lussuoso. Le aste in acetato portano il logo del marchio.

Tod’s Eyewear

Direttamente dall’ultima sfilata, Tod’s Eyewear propone una moderna reinterpretazione della classica maschera in acetato. Profili spessi e voluminosi, aste arricchite dall’iconica ed elegante infilatura in pelle.

Timberland Eyewear

Due le proposte di occhiale mascherina Timberland Eyewear, entrambe realizzate seguendo la filosofia Earthkeepers (almeno il 35% del materiale plastico è a base bio). TB9171 è un modello aerodinamico, con shape rettangolare ed avvolgente. Le spesse aste sono rifinite da particolari terminali colorati e da inserti gommati. Un occhiale perfetto per le attività outdoor. Mentre TB9173 è la proposta sportiva Timberland Eyewear. Il frontale è alleggerito da una struttura che ne segue il profilo solo per metà. Accenti vivaci di colore sia per i terminali con inserti gommati che per il logo laserato.

Swarovski Eyewear

In casa Swarovski Eyewear nasce l’attualissimo modello SK0201. Un occhiale che punta su linee contemporanee, un’innovativa tecnica ‘lente su lente’ e un design irresistibile.

Just Cavalli Eyewear

Just Cavalli Eyewear porpone la maschera in acetato caratterizzata dalla particolare forma delle aste che dona al modello un tocco decisamente rock.

Allure sportiva per l’occhiale da sole unisex Moncler Lunettes. Gusto retrò impreziosito da paraocchi laterali in pelle rimovibili. Il fit aerodinamico delle aste trae ispirazione da forme tipiche di imprese ad alta quota.

Moncler Lunettes

Sempre in casa Moncler Lunettes, nasce l’omaggio ai conquistatori della montagna. Un occhiale da sole unisex dalla forma pilot impreziosito da paraocchi laterali in pelle rimovibili. La struttura è particolarmente resistente e quindi adatta agli sport ad alta quota.

Leggi anche: Le salviette adatte a pulire gli occhiali

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie ModaTag