Pubblicato il

I video più consigliati su YouTube

Una ricerca è andata a esaminare i video più consigliati dall’algoritmo di YouTube

Quali sono i video più consigliati da YouTube? La risposta a questa domanda rischia di essere sorprendente. Sì, perché non stiamo parlando dei video più “visti”. In quel caso è facile trovare la risposta: basta vedere il numero di views. No, qui si parla dei video più consigliati dall’algoritmo del sito.

A compilare una lista ci ha pensato il Pew Research Center, organizzazione non-profit che si occupa di realizzare statistiche demografiche e studi sui media e l’opinione pubblica. La ricerca, molto complessa, è stata effettuata in canali di YouTube in lingua inglese con più di 250 mila iscritti. I ricercatori, partendo da un video, hanno selezionato video random seguendo i consigli dell’algoritmo di YouTube.

Quali sono i video più consigliati su YouTube?

Si scopre così che, sì, il video di “Despacito” (il video musicale più visto sul social network) è anche uno dei più consigliati. Insieme a “Perfect” di Ed Sheeran e “Girls Like You” dei Maroon 5. Ma tra le prime dieci posizioni della classifica, questi sono gli unici tre video musicali. Per il resto si tratta di video tratti da talent show (America’s Got Talent), animazioni didattiche per i più piccoli, gameplay di videogiochi e tecniche artigianali.

LEGGI ANCHE: DIECI GRANDI FILM INTERNAZIONALI DIRETTI DA REGISTI ITALIANI.

YouTube nasce nel 2005. Il primo video caricato sulla piattaforma si intitola “Me at the Zoo” e viene caricato il 23 aprile di quell’anno. Da allora, circa 1,3 miliardi di persone si sono iscritte al servizio. Nel 2018, sono stati visti circa 5 miliardi di video al giorno; gli utenti hanno caricato circa 300 ore di video al minuto.

Scopriamo i dieci video più consigliati su YouTube

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag