Pubblicato il

Film di Natale. Per passare le Feste con il grande cinema

Da Nightmare Before Christmas ad Arma letale, ecco cosa vedere durante le Feste per celebrare al meglio

Il Natale sta arrivando, e con esso tutta la programmazione di film di Natale sulle reti italiane. Una poltrona per due ci aspetta, rigorosamente alla vigilia. Ma ci sono tanti altri classici di Natale. Film che magari sono molti vecchi e che non avete mai pensato di recuperare. Altri che non sembrano proprio film di Natale, eppure… lo sono! Perché non conta la melassa. Conta il feeling, e anche un film d’azione può essere il film di Natale ideale!

Quali sono i migliori film di Natale?

Prendiamo ad esempio due classiconi action come Die Hard – Trappola di cristallo e Arma letale. Sul primo c’è un dibattito eterno sul fatto che sia o meno un film di Natale. Ma alla fine lo è: John McClane (Bruce Willis) combatte contro un piccolo esercito di ladri/terroristi per salvare la moglie ostaggio proprio alla vigilia di Natale. Arma letale è anch’esso ambientato a Natale, e se sono i buoni sentimenti che cercate, beh… Qui lo trovate. Amicizia, sacrificio, famiglia. C’è persino il ritorno alla vita del protagonista (Mel Gibson), un uomo solo e problematico che ritrova la via.

Praticamente una versione action de La vita è meravigliosa! Il classico di Natale di Frank Capra vede James Stewart nei panni di un uomo d’affari che, sul punto di suicidarsi, viene visitato da un angelo. Questi gli mostra come sarebbe stata la vita della sua famiglia e dei suoi cari se lui non fosse mai esistito. Siamo un po’ dalle parti del Canto di Natale di Dickens. La cui versione migliore, ci scuseranno Jim Carrey e Paperone, è quella interpretata da Bill Murray. S.O.S. Fantasmi è una versione cattivella e anche un po’ spaventosa del classico, ma è ancora divertentissima. E quest’anno compie trent’anni.

Ma bando alle ciance: ecco i dieci migliori film di Natale.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag