Pubblicato il

Bagno ristrutturato, italiani scatenati nel 2018

Bagno ristrutturato nel 2018? Non siete i soli. Si tratta della stanza più ristrutturata dagli italiani nell’anno scorso.

Bagno ristrutturato
Habitissimo

Il bagno è stata la stanza più ristrutturata dagli italiani nel 2018. A dirlo sono gli utenti intervistati da Habitissimo, portale che mette in contatto domanda e offerta nel mondo della ristrutturazione casa. Tra i lavori realizzati nel 2018 in cima alla lista della categoria ristrutturazione si trova per l’appunto la stanza da bagno con il 37% del totale dei lavori realizzati. Di cui la metà riguarda il rinnovamento integrale della stanza mentre il resto sono piccoli lavori. Tra questi i più richiesti sono stati la sostituzione della vasca con un box doccia doccia (39%), il cambio dei sanitari (25%) e delle piastrelle (21%). Ma quali sono i motivi che spingono gli italiani ad avere un bagno ristrutturato?

Bagno ristrutturato, il motivo principale è la personalizzazione

La maggior parte degli intervistati, il 60%, dichiara di aver voluto ristrutturare il bagno in seguito alla volontà di personalizzare una casa appena acquistata. Mentre il 38% dice di aver avuto bisogno di riadattare la propria abitazione ai cambiamenti delle famiglia o dello stile di vita. Una percentuale delle richieste, circa l’11%%, riguarda ricavare un secondo bagno en suite.

Quali sono le tendenze in fatto di arredo bagno? Gli esperti in interior design di Habitissimo raccontano come lo stile moderno minimalista sia molto in voga in questo momento. Meno ornamenti decorativi in cambio di linee pulite capaci di offrire la massima funzionalità. A questo si affianca il sempre maggior utilizzo della domotica anche in questa stanza della casa per fini economici, ecologici e desiderio di personalizzazione.

Bagno ristrutturato, si parte da qui

Ovviamente non deve stupire così tanto che il bagno sia la stanza più ristrutturata. Perché è il luogo dell’igiene intima, il luogo veramente comune a tutti gli abitanti della casa. Più si è, meglio si devono creare e abbellire gli spazi.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie CasaTag