Pubblicato il

Lady Fingers, mini banane, grande benessere

Le baby banane sono note anche come Lady Fingers e promettono spuntini sani e veloci con poco ingombro e senza appesantirsi

Lady Fingers
Dole

Chi fa sport sa bene quanto la banana sia preziosa per fornire al corpo un sostegno naturale all’attività fisica. E chi desidera mantenere uno stile di vita sano ed equilibrato sa che per star bene è importante consumare almeno 5 porzioni al giorno di frutta e verdura. La banana garantisce un considerevole apporto di vitamine, sali minerali e sostanze benefiche. I bambini l’adorano e i grandi ne apprezzano anche la versatilità in cucina. Con le banane, infatti, si possono preparare tantissimi ricette sfiziose che deliziano il palato e fanno colpo sugli ospiti. A volte, però, un’intera banana può rivelarsi fin troppo grande per un solo spuntino. Ed è qui che entrano in scena le Lady Fingers, le “banane tascabili” perfette per spezzare la fame. Le si vedono sempre più di frequente sui banchi della frutta e Dole, produttore e distributore di banane da 160 anni, ne illustra i vantaggi.

Scopri su Consigli.it i migliori set per servire gustose macedonie preparate con banane ed altri frutti deliziosi

Lady Fingers, le baby banane che accontentano tutti

A prima vista si presentano semplicemente come delle piccole banane. Ma le Lady Fingers, note anche come baby banana o bananito, si rivelano in realtà, lievemente diverse dalle loro “sorelle maggiori”. La loro buccia, ad esempio, è molto sottile, gialla e con venature rosa. La polpa è più morbida e cremosa. Ed il loro sapore, piacevolmente delicato, rivela una gradevole nota aromatica che ricorda quella di una mela. Dal punto di vista delle proprietà, invece, le baby banana sono in tutto e per tutto simili alle classiche banane. Sono ricchissime di potassio e di fosforo che donano una sferzata di energia a chi fa sport e, fornendo all’organismo fitonutrienti e antiossidanti, contribuiscono a supportare lo sforzo fisico, a migliorare le prestazioni e a ridurre i tempi di recupero post-allenamento.

Il gusto zuccherino, inoltre, le rende una colazione o una merenda deliziosa per i bambini che potranno facilmente portarla a scuola. La loro consistenza cremosa ne fa un ottimo ingrediente per realizzare pappe sane e nutrienti per i più piccoli. Ed anche gli adulti apprezzeranno il vantaggio di poter contare su uno spuntino gustoso e veloce. Il tutto a fronte di sole 89 calorie ed 1 grammo di grassi ogni 100 grammi di polpa. E con tutti  i vantaggi delle dimensioni ridotte che consentono di limitare gli sprechi e di potersi concedere un pausa deliziosa in ogni momento senza appesantirsi.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag

Potrebbe interessarti