Pubblicato il

Italiani innamorati, cosa regalano alla dolce metà?

Ecco cosa comprano gli italiani per stupire il proprio innamorato: i regali per lei e per lui

Italiani innamorati che si scambiano regali
©iStockphoto

San Valentino è passato ma gli italiani innamorati sono sempre pronti a stupire la propria dolce metà. E lo fanno acquistando doni sempre più spesso su Internet. In occasione della festa degli innamorati Idealo, il portale internazionale di comparazione prezzi, ha studiato la tematica dal punto di vista degli acquisti online.

Cosa hanno comprato gli italiani innamorati

I regali per lui

Idealo ha analizzato quali sono stati i prodotti da uomo per i quali sono aumentate le ricerche online da parte delle sole donne. Nel dettaglio si tratta di anelli, profumi, orologi sportivi, occhiali da sole, fotocamere compatte, stivali, macchine da caffè a capsule, regolacapelli & barba. Considerando i prodotti più popolari di questo periodo, il regalo top per lui potrebbe essere un profumo come Dior Sauvage Eau de Toilette, un trattamento per il viso come Filorga Skin Absolute Anti-Aging Nightì o un robot da cucina KitchenAid Artisan.

Ultimo aggiornamento il 29 Marzo 2024 2:47

I regali per lei

I prodotti dedicati a “lei” e acquistati da uomini che hanno avuto un’impennata sono stati asciugacapelli, stivali, fotocamere compatte, profumi, orologi da polso, macchine per caffè espresso, robot da cucina, macchine da caffè a capsule, cuffie, zaini, reflex, sneakers e spumanti. Per quanto riguarda il prodotto top per lei, questo potrebbe essere una fotocamera compatta come la Panasonic Lumix DC-TZ90, il profumo Lancôme La Vie est Belle o un orologio da polso Casio Collection.

I dati della ricerca hanno evidenziato che gli uomini hanno comprato online quasi il doppio rispetto alle donne. Si tratta del 63,1% contro il 36,9%. Per entrambi i sessi la fascia di età più coinvolta è stata quella tra i 35 e i 44 anni. La passione degli italiani per lo shopping on line si conferma dunque in crescita. Con le accortezze giuste non ci sono pericoli, e gli acquirenti ben sanno i passaggi base per non avere sorprese:

-acquistare solo su siti protetti da sistemi di sicurezza internazionali
-confrontare le varie offerte prima di procedere all’acquisto
-ignorare i timer che scadono, avvisi che indicano che l’articolo è in esaurimento
-diffidare dalle offerte estremamente vantaggiose
-controllare sempre il prezzo finale comprensivo di spese di spedizione e altri costi aggiuntivi
-stampare sempre una copia dell’ordine e della pagina contenente l’offerta per conservarla in vista di future contestazioni
-scegliere pagamenti con carta di credito prepagate o paypal
-non comunicare mai i riferimenti o altri dati personali via email

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag