Pubblicato il

Trattamenti per capelli, tartufo e ghiaccio

Oggi spazio alle coccole a cinque stelle con gli Oscar del beauty

Trattamenti per capelli
iStock

Cercate dei trattamenti per capelli e ancora siete ferme alla classica maschera idratante? Antiche. Oggi per migliorare l’aspetto e la consistenza dei vostri capelli bisogna guardare altrove. Dove? Nella direzione di maschere al tartufo e di trattamenti con il ghiaccio.

11,97€
disponibile
17 nuovo da 11,97€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 29 Agosto 2020 17:01

Trattamenti per capelli: le novità del settore beauty

Sono loro le novità che nel settore beauty renderanno i vostri capelli morbidi e più sani.

A certificarle, il premio promosso dalla piattaforma Uala: Diamanti d’Oro®. Sono stati infatti svelati i vincitori della terza edizione del premio che ha coinvolto i templi italiani del beauty.

I trattamenti a cinque stelle sarebbero quindi a base di caviale, tartufo e ambra. Mentre la rasatura della barba diventa un vero e proprio rituale di benessere.

Il premio incorona le eccellenze italiane che, durante l’anno precedente si sono distinte per bravura, stile e servizio eccellente. Per l’edizione 2018 sono stati incoronati 101 saloni tra cui 6 eccellenze assolute, insignite dei Tre Diamanti d’Oro.

Una task force di esperti ha valutato i saloni durante il corso del 2018. Premiando per il 25% il customer care (cura del cliente, approccio al cliente), per il 50% la qualità del servizio (pulizia, precisione, qualità dei prodotti e durata dei trattamenti), per il 20% l’ambiente (arredo, atmosfera e mood) e per il 5% la posizione del salone (collegamento con i mezzi di trasporto e prestigio del quartiere).

Ad aggiudicarsi i punteggi migliori in tutte le categorie sono stati, quest’anno, I Didier Compagnia della Bellezza a Bologna, Goran Viler Hair Spa a Trieste, Rossano Ferretti a Parma, FC Francesco Cirignotta, Davide Diodovich e Mayra Merci à Vous a Milano.

Trattamenti per capelli. Oro, caviale e tartufo

Ad esempio, caviale e tartufo non sono solo cibi esclusivi da portare a tavola. Al contrario diventano ingredienti preziosi con cui concedersi un trattamento per capelli opachi, spenti o danneggiati. E in tema di elementi pregiati è l’ambra la protagonista del rituale Marrakech per viso e corpo. Non manca l’oro con il trattamento Parfait 3 Ors, che dona vitalità all’incarnato intervenendo con azioni specifiche su ogni zona del viso.

Il giro d’affari del settore bellezza

La bellezza che si prenota online è un business in costante crescita che nel 2018 ha mosso un giro d’affari di oltre 12 milioni di euro. La fortuna di questo settore, però, sta seguendo logiche nuove, che vedono protagonisti clienti sempre più esigenti. “Il mondo del beauty sta notevolmente cambiando. Un esempio lampante risiede nel fatto che una volta la frequenza con cui ci si affidava ai professionisti della bellezza era più alta, mentre oggi, mediamente ci si rivolge al parrucchiere poco più di 7 volte all’anno. Si alza, però, lo scontrino medio, dimostrazione di come alla quantità si prediliga sempre di più la qualità. La lista completa dei vincitori è consultabile al link https://diamantioro.uala.it/.

Le Regioni più premiate

Scorrendo la top 5 delle regioni più premiate è ancora il Nord Italia ad ospitare il maggior numero di saloni. Dopo il Lazio si posizionano infatti a parimerito Piemonte e Emilia Romagna, ciascuno con 7 premiati. Bisogna aspettare la sesta e settima posizione per trovare due regioni del Sud, Campania e Sicilia, che ottengono rispettivamente 5 e 4 riconoscimenti.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag